Scuole chiuse a Milano per neve!

Chiuse le scuole anche a Milano così come a Lecco, Varese e Mantova. L'assessore ai lavori pubblici e infrastrutture del Comune di Milano Bruno Simini aveva già chiesto un riscaldamento eccezionale per questa notte, ma non servirà: scuole chiuse, domattina portoni sbarrati per tanti genitori e bambini che non ascoltano il telegiornale!

Resteranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado di Milano. A sancirlo un'ordinanza diramata oggi pomeriggio dal sindaco Letizia Moratti in seguito alla forte nevicata che ha colpito la città e dopo aver ricevuto il bollettino meteo che per domani annuncia nuove precipitazioni nevose. Il sindaco ha disposto anche la chiusura dei nidi e delle scuole dell'infanzia.

Continua Affari Italiani con una nota appena diramata:

"La Polizia Locale ci ha appena informati dei pesanti rallentamenti della circolazione su entrambe le tangenziali est e ovest e della chiusura in uscita della Milano Meda con il conseguente riversamento del traffico veicolare in cittÖ nella zona di Maciachini. Per le strade cittadine la situazione non ß migliore: disagi alla circolazione in Viale Scarampo in direzione della autostrada dei Laghi e in Piazza Maggi verso l'autostrada per Genova. Fortemente congestionato anche Piazzale Loreto in direzione d' uscita verso Palmanova e Piazzale Accursio verso Varese."

Per decongestionare la situazione del traffico, sono previsti otto treni della metropolitana in aggiunta, per trasportare 10.000 passeggeri in più all'ora.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: