Centri di revisione: a Milano solo il 9% sono a norma


Il nostro cugino Autoblog riporta una notizia a dir poco agghiacciante (termine appropriato viste le temperature) sulle Officine autorizzate a fare revisioni. Nella nostra città un'indagine della Polizia provinciale ha rivelato che da gennaio a novembre 2009, su 76 officine controllate, solo 7 (poco più del 9%) sarebbero in regola con le normative vigenti.

La Polizia, attraverso la Direzione centrale trasporti e viabilità, concede le autorizzazioni per operare la revisione alle officine (attualmente, in tutto 265). Sono tredici indagati, dieci infrazioni penali contestate (falso ideologico e usurpazione di funzione pubblica) e cinque le autorizzazioni revocate. In questo sito potete controllare tutte le officine autorizzate vicino casa vostra, digitando il cap.

Va da se che le auto che hanno passato la revisione in questi centri sono fuorilegge. La parola a voi lettori avete esperienze negative in merito? Macchine che dopo la revisione hanno riportato ineluttabili segni di un controllo inesistente o fatto male?

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: