Dove sono i maxischermi a Milano per i Mondiali 2014

Per il momento due sole certezze: piazza Castello e il Carroponte.

Aggiornamento 11 giugno. Ecco l'elenco completo dei maxischermi a Milano per seguire i Mondiali 2014: piazza Castello, con megaschermo da 230 pollici sul quale saranno trasmessi tutti gli incontri della Rai; Fabbrica del Vapore in via Procaccini, con un monitor da 56 metri; i match dell'Italia si potranno seguire anche in piazza Oberdan, Lima e Loreto; mentre altri tre saranno piazzati lungo i Navigli, anche questi accesi per trasmettere tutte le partite; infine al Carroponte di Sesto San Giovanni/Bicocca.

I maxischermi a Milano per i mondiali 2014

Seguire i Mondiali sul maxischermo è una di quelle pratiche relativamente recenti ma già entrate nella tradizione: se è praticamente impossibile andare in capo al mondo, in questo caso in Brasile, per seguire gli Azzurri, questo non vuol dire che si debba necessariamente stare in casa a vedere le partite sul piccolo schermo. Molto meglio farlo davanti a un maxischermo, in compagnia di amici e centinaia o migliaia di perfetti sconosciuti con cui (eventualmente) festeggiare.

Negli anni passati sono stati parecchi i luoghi in cui recarsi per vedere le partite. Il grande classico è ovviamente il maxischermo in piazza Duomo, ma tra le altre opzioni personalmente ricordo caldissime estati passate sotto un tendone nei pressi dello stadio di San Siro e soprattutto le tantissime partite seguite al PalaSharp, per l'occasione trasformatosi in PalaCucco con il commento di Sergio Ferrentino, Giorgio Lauro e Marco Ardemagni di Radio Popolare. Ed ero proprio lì, dopo svariate delusioni tra mondiali ed europei, quando Grosso mise a segno il rigore che ci consegnò la vittoria dei mondiali del 2006. Bei ricordi sono legati al PalaSharp e al PalaCucco, peccato che tutto questo non ci sia più (di sicuro non al PalaSharp, di cui si attende da tempo immemore la più volte annunciata demolizione).

Al di là dei personali e poco interessanti ricordi, dove saranno i maxischermi a Milano per i mondiali 2014? Per il momento ci sono due sole certezze (quelle che seguiranno le pubblicheremo con aggiornamenti): piazza Castello e il Carroponte (zona Bicocca). In seguito ai lavori di pedonalizzazione, piazza Castello diventerà infatti uno dei punti di riferimento per l'estate milanesi, tra bancarelle, concerti e i canonici eventi per "grandi e piccini". In tutto questo ci sarà spazio anche per il maxischermo per seguirsi tutte le partite.

Viene però il sospetto (ma è solo tale) che questo maxischermo, vista la vicinanza, andrà a sostituire quello di piazza Duomo. Si attendono nuove delucidazioni in merito. Per quanto riguarda il Carroponte (via Granelli 1, Sesto San Giovanni) - luogo in cui per tutta l'estate trovate una miriade di concerti - basti dire che la cronaca delle partite sarà fatta dal boss di 02blog in persona Alessandro Diegoli.

Fans And Features - Final - Day 31 - FIFA World Cup 2006

  • shares
  • Mail