Per le edicole di Milano novità in vista dall'Unione Europea nel 2010

Edicola_Vertigo

Nessun giornale in edicola oggi come da tradizione; un Santo Stefano con i quotidiani, almeno per me, sarebbe un po' meno festa! Sapete a proposito che il 2010 potrebbe vedere qualche cambiamento per le edicole milanesi e nazionali? In arrivo c'è una direttiva europea che, forse, minaccia il valore (se non l'esistenza) delle "licenze" che servono per aprirne una:

"Per quanto riguarda le edicole, per fare un altro esempio, la direttiva indica l'opportunità di valorizzare sempre più la DIA (la Dichiarazione di Inizio Attività) per sostituire le autorizzazioni ai fini dell'apertura di nuovi punti vendita".

La citazione è tratta da un articolo de "Il Sole 24 ORE" che riassume i cambiamenti in vista per gli esercizi commerciali... ma sono minacce o opportunità? Vedremo, quanto sia difficile aprire qualcosa di "nuovo" nel nostro Paese lo sappiamo tutti. In questi anni intanto ho visto più edicole chiudere che aprire a Milano, avete mai pensato come sarebbe la nostra città senza? Scriveteci la vostra opinione.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: