Milano Anime Expo 2014: appuntamento sabato 10 e domenica 11 maggio a MalpensaFiere

Due giorni di fumetti, cosplayer e jap culture in contemporanea con Expo Elettronica

In contemporanea con Expo Elettronica, la mostra-mercato dedicata all'elettronica professionale e di consumo, sabato 10 e domenica 11 maggio a MalpensaFiere si terrà il Milano Anime Expo, una fiera del fumetto in salsa manga.

Al MAE sarà dedicato l'intero padiglione 1 (oltre 3000 mq): tra gli espositori fumetterie e collezionisti, e poi videogiochi, accessori e gadget. Ma a farla da protagonisti saranno i manga: grazie ai B.H.C Best Horror Cosplay, i cosplayer saranno infatti protagonisti di un grande raduno e di un contest in cui interpretare liberamente i loro personaggi.

Il cosplay, l'arte di interpretare nell'aspetto e nel comportamento un personaggio popolare nel mondo dei fumetti, dei film, dei games o di alcune serie TV cult, è un vero e proprio fenomeno di costume che vede protagonisti migliaia di persone, che amano giocare con la propria creatività, condividendo la stessa passione con altre persone in occasione di raduni ed eventi, sempre più numerosi.

Per partecipare alle gare di sabato e domenica ci si dovrà iscrivere direttamente in fiera in zona palco, dalle ore 10.00 alle ore 14.00. Di seguito il programma nel dettaglio:

09.00
COSPLAY WORLD I - video da tutto il mondo
10.00
Iscrizioni Cosplay/Karaoke/Giochi
12.00
Torneo di Just Dance 2014
13.00
KARAOKE - Canta sul palco le sigle degli Anime
14.00
Gara cosplay
17.30
CANTA QUIZ - Il gioco delle sigle con premi
17.50
Premiazioni gara cosplay

Orari e biglietti

Milano Anime Expo 2014 sarà visitabile dalle 9.00 alle 18.00 (maggiori informazioni al numero 0541439573).

L'ingresso intero costa 8€, 6€ il ridotto (scaricando la riduzione qui).

Domenica 11 maggio chi si presenterà entro le ore 10 alla cassa truccato da zombie entrerà gratuitamente per partecipare alla prima Zombie Walk in fiera. Ingresso gratuito anche per i cosplayer accreditati.

Come arrivare

Milano Anime Expo e Expo Elettronica si svolgeranno a MalpensaFiere (via XI Settembre 16, Busto Arsizio).

Di seguito le indicazioni per arrivare:

AUTO
MalpensaFiere è posto ad 1 km dell'autostrada A8 Milano-Varese uscita di Busto Arsizio. Per raggiungere la Fiera bisogna percorrere l'autostrada A8 Milano–Varese ed uscire a Busto Arsizio. Proseguire sulla SS36 con uscita Busto Arsizio-Cassano Magnago e quindi seguire le indicazioni per MalpensaFiere.

TRENO
MalpensaFiere dista circa 2,5 km dal centro di Busto Arsizio dove sono situate le stazioni delle Ferrovie dello Stato e delle Ferrovie Nord Milano. Alla stazione FNM di Busto effettua fermata il treno Malpensa Express che collega la stazione di Milano Cadorna con l'aeroporto di Malpensa.

Dal piazzale antistante la stazione partono le linee urbane 11 e 55. I bus si fermano alla rotonda a 100 metri da MalpensaFiere (fermata quartiere S. Anna).
Da Malpensa Fiere FNM e FS (capolinea Rione S. Anna) alle stazioni ci sono le linee 1 e 5.

festivaldel-fumetto-spring-edition-2013-46_01

Cosplayer a Novegro - la gallery completa la trovate qui

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail