Un pedaggio per la tangenziale? Che ne pensate?

Tangenziali

I pochi milanesi che sono rimasti in città si sono certamente accorti di quanto Milano si sia svegliata vuota e sonnolenta dopo le feste natalizie. La neve ghiacciata rimasta sul ciglio delle strade pare aver immobilizzato tutto, ma quando meno te lo aspetti ecco che salta fuori qualcuno che pare non aver trovato un suo angolo per andare in letargo ed essere pronto per dare un nuovo affondo.

Ecco infatti che non sono ancora stati digeriti completamente i panettoni che quatto quatto arriva il presidente della Provincia Guido Podestà con la "rivoluzionaria" idea di mettere un pedaggio alla circolazione sulle tangenziali Milanesi. L’ipotesi di Podestà sembra prevedere il pagamento di un centesimo al chilometro su una rete di circa duecento chilometri. Nuovi soldi per finanziare le vie di comunicazione metropolitane?

Una spesa che, come al solito, finirà a frugare nelle tasche dei "poveri disgraziati" che sono già costretti (volenti o nolenti) a frequentare quotidianamente le tangenziali milanesi. Dove finirà il traffico di chi invece per risparmiare qualche centesimo sceglierà di prendere vie alternative? Non certo sui mezzi pubblici.

Voi come la vedete? Favorevoli?

  • shares
  • Mail
31 commenti Aggiorna
Ordina: