Milano Food Week 2014: appuntamento dal 16 al 24 maggio, in vista di Expo2015

Quasi 300 gli eventi sparsi in tutta la città, tra showcooking, corsi e presentazioni

Lasciando per un attimo da parte i guai di Expo 2015, in vista dell'importante appuntamento dal 16 al 24 maggio 2014 a Milano si svolgerà la sesta edizione della Milano Food Week.

Per una settimana il capoluogo lombardo si trasformerà nella Food City e nel 2015 la Food Week si allargherà in una maratona di 6 mesi, che non terminerà con la fine dell'Expo per offrire alle aziende e agli organizzatori di eventi un contesto che attrae in città visitatori italiani e stranieri.

Food Tank, la società organizzatrice della Food Week da ormai 5 anni, ha spiegato:

"La Food Week non è un evento ma un collettore di eventi indipendenti, ideati e realizzati da appassionati,professionisti e aziende del mondo enogastronomico. E' grazie a questa community di Food Lovers che la manifestazione riesce ad attrarre in città un gran numero di visitatori animandola con centinaia di appuntamenti di intrattenimento dedicati al pubblico, che spaziano dai workshop e i corsi alle presentazioni di prodotto, dal design del cibo all'arte. Nati 5 anni fa con l'obiettivo di preparare la città all'EXPO Milano 2015 e aumentare l'interesse del grande pubblico verso le tematiche enogastronomiche e della nutrizione, siamo quest'anno pronti a dare il via al count down per l'Esposizione Universale con una manifestazione forte della partecipazione del pubblico. Un unico e solo evento capace di porsi come un fuori salone della durata di 6 mesi"

Saranno quasi 300 gli eventi sparsi in tutta la città, tra showcooking, corsi e presentazioni: il mondo del food incontrerà il design, la moda, il benessere, la cultura letteraria e quella della corretta alimentazione. Saranno, promettono gli organizzatori, nove giorni di intrattenimento ed esperienze per animare la città, promuovere eccellenze enogastronomiche, nuove idee e progetti.

Partecipare alla Food Week è molto semplice: si dovrà andare sul sito ufficiale e registrarsi, per sottoscrivere la tessera gratuità. Sarà possibile ritirarla (dal 16 al 24 maggio) presso il Milano Food Lovers Point, in Piazza San Babila.

Con la tessera sarà possibile ottenere vantaggi durante la manifestazione e per l'intero anno presso i ristoranti, le pizzerie, i bar, le pasticcerie, i locali di street food e di delivery, le gelaterie, le enoteche, i food shop e le scuole di cucina aderenti al progetto.

10322805_733236073365135_6213004816606284049_n

  • shares
  • +1
  • Mail