Cyclopride Milano 11 maggio 2014: in piazza Castello al via la seconda edizione

Appuntamento presso il Village del Cyclopride a partire dalle ore 9, la partecipazione è gratuita e aperta a tutti

Domenica 11 maggio in piazza Castello si terrà il secondo Cyclopride Day italiano: la partecipazione è gratuita - 5 euro per chi vuole la Premium Bag - e aperta a tutti coloro che si presenteranno al Village del Cyclopride a partire dalle ore 9. Lì si potrà personalizzare la propria bici, ritirare il pettorale e la bike-bag (per chi si iscriverà online).

Cyclopride Day sarà una pedalata adatta a ogni età che attraverserà Milano, in contemporanea con Palermo, lungo un percorso di 16 chilometri, per promuovere una mobilità più sostenibile. Si partirà alle ore 11 e il percorso, chiuso alle auto, si snoderà lungo la cerchia delle antiche mura spagnole.

Alle ore 12 è prevista, nell'isola pedonale di piazza Castello, la partenza di Bimbinbici, la pedalata organizzata da Fiab Cyclobby per i più piccoli.

Dalle 14 il Village del Cyclopride sarà animato da giochi, intrattenimenti e laboratori per bambini. A seguire, i concerti degli Ottoni della banda dell'Oltrepò Mantovano e dell'Orchestra laVerdi.

Ggrazie ad un accordo tra Comune di Milano, Atm e Clear Channel per l'occasione BikeMi metterà a disposizione gratuitamente le bici del bike sharing per chi non dispone di una bici propria: bastarà sottoscrivere un abbonamento giornaliero nella giornata di domenica 11 maggio. La transazione sulla carta di credito utilizzata sarà pari a zero, quindi senza alcun addebito.

In più, sarà attiva una promozione (25€ anziché 36€) per chi, sempre domenica 11, sottoscriverà un abbonamento annuale.

Intanto da lunedì 12 maggio per due settimane, dalle 9 a mezzanotte, nell’area della nuova isola pedonale ci sarà "Aspettando Expo: mercato universale al Castello": con Apeca (Confcommercio Milano) gli operatori ambulanti proporranno le eccellenze enogastronomiche internazionali e delle regioni italiane. Particolare rilievo sarà dato alla Lombardia, con prodotti tipici e stagionali, ma anche artigianato di qualità dai vari paesi europei e abbigliamento Made in Italy. Oltre alle bancarelle, sanno anche ospitati due eventi di spettacolo a cura del network televisivo Tele Lombardia-Antenna 3: "Canta Lombardia" e "Voci in Piazza".

10153133_291970087594241_3680767261850244710_n

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail