I love Radio Rock: giovedì 15 maggio 2014 alla libreria Open Milano

Alle 19 un evento 'letterario' dedicato alla musica e alla radiofonia

Un evento imperdibile per gli amanti della musica e della radio: giovedì 15 maggio 2014 alle 19 presso la libreria Open Milano si terrà "I love Radio Rock".

L'appuntamento è organizzato da Edo Rossi, storica voce di Rock Fm:

"È la prima volta che organizzo un evento 'letterario', (anche se non lo è del tutto). Ho intenzione di farlo ancora. Mi piace. Come primo argomento ho giocato in casa. Radio pirata, quindi ricerca dell' espressione libera radiofonica, quindi il lato più estremo e discusso di tutto ciò: la radio rock"

Ad animare l'incontro ci sarà Luca De Gennaro, noto giornalista musicale, autore televisivo ed ex dj di Planet Rock su Radio Due e attualmente di "Whatever" su Radio Capital. Alla serata parteciperanno lo stesso Edo Rossi, che presenterà il suo libro "Rock FM la radio, la vita", Max De Riu anche lui ex dj di Rock Fm, così come Ariel, che farà un tributo radiofonico al compianto Roberto Freak Antoni.

Verrà trasmesso il reportage "We Were Pirates", in cui si parlerà di una delle più prestigiose radio dell'epoca, ovvero Radio Caroline, fonte di ispirazione per il film "I love Radio Rock". Saranno presenti Umberto Fiume, autore e regista del reportage, e Corrado Trisoglio di RDS che condurrà la proiezione.

Seguirà, dai microfoni di Virgin Radio, un live acustico di Andrea Rock ed Edo, a metà strada tra rock e folk, con tema principale 'la Radio': dopo aver condiviso l'esperienza del progetto benefico Punk Goes Acoustic, insieme a oltre 50 musicisti della scena rock alternative italiana, il duo torna ad imbracciare le chitarre acustiche. Si passerà dai Ramones ai Dubliners, da Eddie Vedder a Elvis, dai Misfits a Johnny Cash: il tutto, senza tralasciare alcune incursioni nel made in Italy.

L'ingresso all'evento è gratuito.

10010655_666712433376546_8972424343876003353_o

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail