Festa della musica 2014 a Milano: il 21 giugno arriva "Make Music Milan"

Una festa popolare per festeggiare l'estate, in cui la musica sarà la grande protagonista

Musicisti - seri, presunti o aspiranti tali - è in arrivo la vostra occasione tra poco più di un mese.

Milano per un giorno sarà come Parigi, New York o Hong Kong: il 21 giugno 2014 si terrà infatti Make Music Milan, ovvero la Festa della Musica, il più grande evento internazionale di musica gratuito. Inventata nel 1982 in Francia, ogni anno la Festa della Musica celebra l'inizio dell'estate in 440 città di tutto il mondo.

Lo spirito della Festa della Musica è quello di una grande festa popolare, in cui la partecipazione diventa occasione di socialità, creatività, espressività e responsabilità di tutti. I principi su cui si fonda sono la libera volontà dei partecipanti, l'assenza di selezione e l'organizzazione come struttura che facilita l'iniziativa dei musicisti: seguendoli, il cittadino riesce così a trovare il proprio spazio espressivo nel suo territorio, nella sua comunità, in uno spazio in cui il contributo di tutti è importante e fondamentale.

Per Make Music Milan la città dovrà aprire bene le orecchie: chiunque infatti si potrà esibire dalle ore 18 alle 24 in oltre 150 luoghi sparsi in tutte le nove zone cittadine. Le postazioni saranno a disposizione dei cittadini, dai professionisti agli appassionati.

Ogni musicista sarà protagonista e organizzatore della propria esibizione: basterà un'iscrizione sul sito per 'prenotarsi' e scegliere postazione e orario preferiti. Artisti e pubblico ovviamente sono invitati a seguire criteri di correttezza, responsabilità e rispetto per il prossimo e per la propria città.

L'invito di Make Music Milan però non si rivolge solo a musicisti e aspiranti tali: tutti i cittadini e non possono partecipare all'evento anche come volontari nello staff o mettendo spazi a disposizione per eventi al chiuso (sezione indoor), come locali, negozi, librerie, cortili o uffici.

Per cui se avete qualcosa da dire, musicalmente parlando, fatevi avanti.

10357767_669373153136217_6866599830769955076_o

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail