Magnolia Estate 2014: il programma dal 30 maggio al 14 settembre

Inizierà a fine mese il 'festival più lungo dell'estate', tra Mondiali, party e serate di grande musica dal vivo

Inizierà il 30 maggio la stagione estiva del Circolo Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo 41 - Segrate): la tessera Arci non serve, e il locale sarà aperto sette giorni su sette, Ferragosto compreso. I palchi su cui si snoderà la ricca programmazione saranno tre: il principale, il ridotto e quello al coperto, a cui si aggiungerà un piccolo palco in zona pizzeria che ospiterà piccoli live acustici.

Il cartellone ovviamente spazia tra i generi più disparati: aprirà le danze il guru della techno berlinese Fritz Kalkbrenner, mentre dal 6 all'8 giugno è confermato il festival MIAMI, che vedrà protagonisti artisti come Le Luci della Centrale Elettrica, Tre Allegri Ragazzi Morti, Brunori Sas, The Zen Circus, Lo Stato Sociale e Marta sui Tubi. Chi ama le sonorità più 'metalliche' non potrà perdere il SoloMacello Fest il 25 giugno, con Unida e Zu. Il 14 e 15 luglio invece spazio a UNALTROFESTIVAL, che vedrà sul palco MGMT, The Dandy Warhols, The Horrors, Panda Bear, Temples e molti altri.

Anche gli amanti della musica elettronica troveranno pane per i loro denti (A-Trak, Chase & Status, DUB FX, Boys Noize, Wilkinson tanto per fare alcuni nomi), così come quelli del rock: in arrivo Turbonegro (17 giugno), Afghan Whigs (7 luglio), Wolfmother (1 luglio), Red Fang (28 luglio), Converge (13 agosto), Skid Row (4 agosto) e Anti-Flag (6 agosto). Il 19 giugno spazio al soul con il Bogaloo Summer Fest, mentre il 30 agosto è confermato il festival di Reggae Radio Station con Boom Da Bash.

Il martedì sarà il giorno dell'IndieSummerParty mentre la domenica rimarrà il giorno ad ingresso gratuito in cui qualsiasi consumazione costerà solo 3 euro (Don't Call Me Sunday). Non potevano mancare gli anni '50 di Twist & Shout, il revival di Spazio Petardo, il comedy pop di Trashick, e il rock anni '90 de La Città Verrà Distrutta all'Alba.

Ultimo appuntamento sarà con il party di chiusura il 14 settembre. Qui trovate il programma completo e le indicazioni per raggiungere il Circolo.

Mondiali 2014

Il 2014 è l'anno dei Mondiali di Calcio in Brasile. Dal 12 giugno al 13 luglio sarà possibile vedere le partite su maxi schermo. L'apertura sarà anticipata alle 17.30 quando l'Italia gioca alle 18.00, mentre tutti gli altri giorni l'apertura sarà alle 19.00.

Mangiare & bere

Prima dei concerti, ma anche durante se vi viene un languorino tra una canzone e l'altra, si potrà mangiare qualcosa presso la pizzeria e friggitoria - apertura ore 19 - allestita vicino al main stage. L'acqua depurata sarà disponibile sia frizzante che liscia, e sarà distribuita gratuitamente presso tutti i punti bar del Circolo Magnolia.

Dormire

Durante il week end (dal 20 giugno al 3 agosto) e tutti i giorni (dal 3 al 24 agosto) grazie ad una convenzione con l'Air Hotel sarà possibile aderire all'iniziativa "Mamma dormo fuori", passando la notte in hotel ad un prezzo concordato (con inclusa la colazione brunch e il late check out alle 14.30).

10258285_10202523272017728_9086816285702573111_o

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail