Colletta Alimentare 2006

La Colletta AlimentareE' di pochi giorni fa la notizia che la regione Lombardia ha riconosciuto fra le Politiche regionali di intervento contro la povertà, un finanziamento alla Fondazione Banco Alimentare Onlus. Questo riconoscimento è arrivato a ridosso della 10° edizione della Giornata nazionale della Colletta alimentare, organizzata per sabato prossimo (25 novembre) presso tutti i supermercati milanesi ed italiani.

Tutte le grandi catene di distribuzione partecipano e pubblicizzano questa raccolta e per i consumatori milanesi sarà molto probabile incontrare i volontari della fondazione con le loro tipiche casacche gialle, andando al supermercato sabato prossimo.

Inutile spiegare gli intenti del progetto in favore dei poveri, ormai ben radicato nell'immaginario di tutti noi se nel 2005 sono stati raccolti 8164 tonnellate di merci, ma più interessante sarà sapere che la fondazione si occupa anche di una serie di attività per il riutilizzo di cibo non più vendibile ma perfettamente integro che si sviluppano durante tutto l'anno e non si riduce agli appuntamenti dei giorni di raccolta.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: