Anche a Milano..."Natale a Natale"!

Siamo al 20 di novembre, ragazzi. Manca ancora più di un mese al Santo Natale. E noi abbiamo deciso di aderire alla mirabile iniziativa "Natale a Natale" di Caterpillar (la trasmissione di RadioDue). Di cosa si tratta? "Natale a Natale" è una "campagna di civiltà volta ad arginare il fenomeno consumistico del Natale al periodo che gli compete (cioè a Natale)".

Forse inconsapevolmente su questa scia, un lettore di 02blog, Gabriele, ci segnala un obbrobrio obbrobrioso, di cui vorremmo sapere di certo di più ! Il nostro valente delatore ci informa che da piazzale loreto a piazzale venezia (quale via, esattamente?) sono già sbocciate le decorazioni Natalizie. E - considerando la quantità di gente in giro ieri - sembra davvero che si sia aperta con un mese e passa di anticipo l'odiosa (odiata?) caccia al regalo, e le luminarie stanno a testimoniarlo.

Il problema qui è però più spinoso...perché il nostro buon lettore non ha solo scoperto la scandalosa anticipazione, ma anche notato l'assoluta estraneità del soggetto. Le luminarie, infatti, raffigurerebbero delle...

moto! "di ogni tipo, stradali, cross , enduro, sportive e nacked.. ma tutte moto..". Che dire? Che sia una campagna pubblicitaria nascosta? La creatività di qualche assistente marketing di un concessionario di moto? Un appassionato di moto che di lavoro fa il "Luminarolo"?!

Ci piacerebbe saperlo, e ci piacerebbe sapere anche dov'è finito il vero Natale...Insomma, cari lettori, se avete scandalose anticipazioni natalizie da svelare, sfogatevi con noi, raccontateci tutto quello che proprio non può andarvi giu del Natale-Quando-Non-E'-Ancora-Natale. Abbiamo più di un mese di tempo!

Moto-luminarie  a Milano

foto | Gabriele

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: