Offerte di lavoro a Milano: Expo assume 650 persone

Tecnici di gestione, leader di area e operatori di grandi eventi.

Dell'Expo 2015 si continua a dire che dovrebbero generare circa 9mila posti di lavoro (e inizialmente erano anche molti di più), ma per il momento ben poco si vede. Da circa una settimana, però, le prime opportunità hanno iniziato ad apparire: 650 nuovi assunti per l'esposizione universale, di cui 300 giovani, che saranno selezionati grazie alla partnership tra Expo e Manpower.

Quali sono le posizioni ricercate? 59 tecnici di gestione dei grandi eventi; 296 team leader di area e 298 operatori di grandi eventi. Entro novembre 2014 è prevista l'assunzione dei tecnici ed entro il 15 aprile 2015 quella dei team leader di area e degli operatori. Le posizioni dovrebbero apparire sul sito della Manpower, che si è aggiudicata la gara per i servizi di reclutamento, selezione, formazione e gestione delle risorse umane per Expo.

Tecnici di gestione, leader di area e operatori di grandi eventi. In concreto, di che si tratta? I team leader dovranno assicurare che la zona di competenza sia presidiata in quanto a servizi erogati, intervenendo quando è necessario e offrendo supporto a visitatori in caso di necessità. Gli operatori dei grandi eventi forniranno supporto operativo al team leader sia all'interno dei quartieri che all'interno dei servizi. In particolare agiranno come riferimento per uno o più padiglioni dei paesi partecipanti e altre zone specifiche. I tecnici di gestione dei grandi eventi forniranno supporto nella gestione della centrale di comando e controllo, monitorando dalla centrale l'andamento delle operazioni all'interno del sito espositivo, intervenendo nella risoluzione di problematiche.

La pubblicazione degli annunci inizierà entro giugno, quindi il consiglio è di tenere d'occhio il sito per essere tra i primi a mandare il CV. Da sottolineare come Manpower si occuperà anche della formazione del personale selezionato, che quindi non deve necessariamente essere già completamente esperto del settore.

expo-gate-611x350-586x335

  • shares
  • +1
  • Mail