CityLife Milano: l'area cani con agility dog

Nel nuovo parco del quartiere CityLife, un'area cani con percorsi agility.

CityLife comincia a diventare qualcosa di più di un rendering, i primi appartamenti sono stati consegnati, la torre Isozaki continua a salire e adesso anche il parco ha aperto i battenti, e con lui l'area cani d'obbligo. La vera novità è che si tratta di una delle pochissime, l'unica in centro, aree cani con percorso agility dog: c’è lo slalom, la ruota per il salto dell’ostacolo, il percorso guidato dalla passerella alla bascula.

L'ideale per quei cani a cui non basta correre dietro una pallina o fare la lotta con gli altri, ma si divertono a compiere acrobazie guidate dal padrone. Non si tratta, pensiamo, di un percorso destinati a cani che fanno dell'agility la loro "professione" (non gli dovete far fare, insomma, le acrobazie che vedete nel video in cima al post), ma più di un qualcosa se avete voglia di provare a sperimentare qualche cosa di nuovo con il vostro cane, sempre che lo gradisca.

E c'è anche uno specchio d'acqua che sarà perfetto per dare un po' di refrigerio nei caldi mesi che stanno per venire. Qualcuno fa però notare come si tratti di un'area cani troppo piccola e in cui mancano i sacchetti per raccogliere quanto lasciato a terra dai quadrupedi. L'area cani al momento sarà anche piccola, ma in effetti quella parte di parco che è già stata inaugurata è solo una piccola porzione del parco definitivo che verrà: per adesso ci si deve accontentare di circa 25mila metri quadrati con alberi, panchine, il prato inglese e appunto lo specchio d'acqua.

Quanto il tutto sarà terminato si tratterà invece del terzo parco cittadino dopo il Sempione e i Giardini di Porta Venezia, con un'area cani ampliata e spostata più a nord rispetto a dove si trova adesso.

Dog Park in Massapequa

  • shares
  • +1
  • Mail