Alla Fabbrica del Vapore la tre giorni di Streeat –European Food Truck Festival

Da stasera a domenica, tanti appuntamenti per buongustai amanti del cibi di strada di qualità su ruote nel piazzale interno della location di via Procaccini 4. Tra gli ospiti vip anche chef Rubio di Unti&Bisunti e Don Pasta.

La passione per lo street food trova la sua massima espressione in un evento per palati golosi nella prima edizione di Streeat –European Food Truck Festival, il festival organizzato da Barley Arts che vedrà riuniti 16 camioncini pronti a sfornare ogni tipo di delizia, tra presentazioni, laboratori, esibizioni, di writers, musica e tanto intrattenimento per un pubblico di ogni età.

D’altronde l’interesse sempre più accentuato per i “mangiari di strada” non poteva non essere protagonista di una manifestazione totalmente dedicata. Pertanto da oggi a domenica 1 giugno curiosi e appassionati potranno sfogare le proprie voglie di buon cibo con le proposte di alta qualità di Farinel on the Road (Quassolo, TO), di Cool Gelateria naturale (Concorezzo, MB), di Pizza&Mortazza (Roma), di Pizzaiuolo on the Road (Reggio Emilia), Cinema Divino (Faenza), dei milanesi Bello e Buono, Monaka, Street Eataly, Cantine California e Pop Dog, di Eskimo (BG), di Ape Scottadito (San Benedetto del Tronto (AP), di Mente Locale (BS), de La Toraia (Val di Chiana, SI, nella foto), della “Torrefazione Lady Caffè” Street Coffee (San Secondo Parmense, PR) e de “I 2 Gatti” pizzeria al trancio di Parma. Non manca lo spazio per il buon bere con un bar innovativo gestito da Buono –food&events, dove degustare birre artigianali, vini naturali, cocktail, centrifughe e liquori bio.

Il tutto tra una colonna sonora a cura di D-Trot e Rust, tavole rotonde organizzate da ActionAid, le presentazioni di libri di street food come “Cibo di Strada” di Luca Iaccarino, “Street Food all’italiana” di Clara e Gigi Padovani e “Street Food d’autore” di Beniamino Nespor e Eugenio Roncoroni (del celebre ristorante e burger bar milanese Al Mercato”. E come se non bastasse ci sono anche Don Pasta con un cooking djset di fornelli e vinili e Chef Rubio, il protagonista della fortunata trasmissione di DMAX (canale 52 del digitale terrestre, nel video) Unti&Bisunti con il suo food truck, che per tutti i tre giorni dell’evento sfiderà gli chef presenti e intratterrà il pubblico.

L’ingresso è gratuito, oggi dalle 17 a mezzanotte, domani dalle 11 alle 00.30, domenica dalle 11 a mezzanotte.

streeat

  • shares
  • +1
  • Mail