Metro 1 Milano: da oggi chiuse le stazioni di Pero e Rho-Fiera, tutte le informazioni

Lo stop da lunedì 9 giugno a domenica 13 luglio, per lavori in vista di Expo 2015.

Brutte notizie per i pendolari: a causa di lavori di ammodernamento e miglioramento dell'infrastruttura le stazioni della metro rossa di Milano di Pero e Rho-Fiera saranno chiuse per oltre un mese: da oggi 9 giugno al 13 luglio. I lavori sono realizzati da Atm e MM e si sono resi indispensabili in vista del solito Expo 2015. Di conseguenza, per il prossimo mese, il nuovo capolinea sarà la stazione di Molino Dorino. Per chi deve raggiungere Rho-Fiera da Milano "si consiglia l'uso del Passante ferroviario - linee S5, S6 - o i treni regionali Trenord.

Chi possiede un abbonamento Atm cumulativo e interurbano potrà utilizzarlo sul passante e su Trenord al posto del normale biglietto, chi invece non ha l'abbonamento dovrà fare il normale biglietto ferroviario per la tratta Milano-Rho Fiera, costo 2,10 euro. Chi preferisce arrivare comunque a Molino Dorino, potrà prendere un bus sostitutivo della metropolitana per raggiungere Pero e Rho. Anche in questo caso sono però da segnalare dei disagi, visto che lungo la strada sono possibili rallentamenti a causa dei lavori della pista ciclabile sulla statale del Sempione.

Ma era proprio inevitabile la chiusura di due stazioni della metropolitana? Secondo la nota diffusa dall'Atm "i lavori non potevano essere rimandati, in quanto necessari per migliorare la recettività della stazione di Rho-Fiera, in vista del maggior afflusso di passeggeri che si recheranno al sito espositivo dell'Expo. La scelta del periodo in cui effettuare i lavori e la conseguente chiusura delle stazioni è stata definita tenendo conto della fine delle scuole e dell’assenza di manifestazioni fieristiche".

Il sito dell'Atm offre anche qualche informazione sui parcheggi: "Oltre al parcheggio di Molino Dorino, aperto dalle h. 6.00 alle h. 01.00, è possibile utilizzare quello di San Leonardo in via Falk aperto tutti i giorni 24 ore su 24".

metro 1

  • shares
  • Mail