Stranavigli 2014: ecco il programma

Quarta edizione questo weekend: 7-8 giugno.

Sabato 7 e domenica 8 è tempo di Stranavigli 2014, manifestazione che riporta in auge i nostri bistrattati Navigli per due giorni, dalle 10.30 alle 22. Una manifestazione non competitiva organizzata in collaborazione con Surfers.it ed Evoluzioni Urbane che si terrà nella tratta di Naviglio Grande compresa tra Alzaia Naviglio Grande 4 e il ponte di Via Valenza.

L'evento principale è la classica StraNavigli Water Race, gara creativa sull'acqua riservata a un massimo di 250 persone (per iscriversi basta cliccare qui oppure recarsi in loco la mattina stessa, sempre che ci siano ancora posti disponibili). Chi correrà sarà suddiviso in batterie e diviso tra chi corre nella sezione Fantasy (ciambelloni, canotti, materassini, nuoto); lo StraNavigli Surf Contest; Water Bikes e quant'altro (il programma completo si può consultare qui).

La prima parte della giornata è però sempre dedicata ai più piccoli, con la StraNavigli Baby (giochi d'acqua, canoe, rafting, scuola Sup e altre attività tutte gratuite); altri corsi gratuiti si terranno anche per gli adulti. Per chi invece non ha carattere sportivo o acquatico, va segnalata comunque l'esibizione di sabato sera (dalle 21 alle 22.30), quando si metteranno in mostra il campione mondiale di Kite Surf Airton Cozzolino e il campione italiano di surf "big wave" Alessandro Piu.

I Navigli tornano così in vita almeno per due giorni, e magari l'occasione può anche essere propizia per ricominciare ancora una volta a parlare della possibile riapertura dei canali milanesi; progetto ambizioso, forse utopistico, ma che comunque i cittadini milanesi vogliono, come dimostrato dai referendum consultivi di qualche tempo fa.

8936906284_3704d3457d_b

  • shares
  • Mail