La notte bianca per i Mondiali in Corso Buenos Aires

E i tanti eventi alla Fabbrica del Vapore.

Non ci sono solo parecchi maxischermi sparsi in giro per Milano, in occasione dei Mondiali 2014 in Corso Buenos Aires è stata organizzata una vera e propria Notte Bianca prima del calcio d'inizio inaugurale tra Brasile e Crozia. Domani giovedì 12 giugno quindi lungo il corso e principalmente tra piazza Oberdan, Lima e Loreto, ci sarà clima di festa: una sfilata tipica brasiliana, negozi aperti, musica diffusa e dj set.

La festa inizia alle 19.30 (per cui la strada sarà chiusa al traffico), mentre la partita inizia alle 22. Nelle tre piazze che punteggiano Corso Buenos Aires ci saranno anche i maxischermi per seguire le partite dei Mondiali e si immagina quindi che la zona sarà parecchio animata anche durante tutta la competizione. E questa è solo una delle tante iniziative organizzate dal Comune per la VerdEstate di Milano. Tra cui spicca il villaggio creato alla Fabbrica del Vapore.

‘(R)estate in Fabbrica’ è lo slogan della Fabbrica del Vapore, che si conferma come centro di aggregazione giovanile. Oltre alle partite, con un maxischermo di 56mq, una spiaggia di 600mq attrezzata con sdraio e ombrelloni e dove ci si potrà cimentare in vari tornei di calcetto e pallavolo; nella piazza di 10.000 mq giovani, cultura, arte e spettacolo si incontrano ritrovare grazie al programma gratuito (quotidiano) di laboratori, concerti, cabaret, aperitivi, mostre, dj set, sport, benessere. Numerose comunità internazionali presenteranno inoltre artisti, mostre, film e degustazioni gastronomiche dei rispettivi paesi, affiancate a produttori italiani Slow Food.

“Questa estate Milano avrà una piazza in più – ha dichiarato Alessandro Capelli. Delegato del Sindaco per le politiche giovanili -il cortile della Fabbrica del Vapore si trasforma e si apre alla città. Grazie ad un bando aperto, fortemente voluto da questa amministrazione, sarà un luogo dove poter giocare, rilassarsi, fare sport, ascoltare musica, semplicemente bersi una birra in compagnia, magari sdraiandosi sulla sabbia. Una piazza tutta nuova per Milano”.

FBL-ITA-SERIEA-JUVENTUS-CAGLIARI

  • shares
  • Mail