Latinoamericando Expo 2014: appuntamento dal 17 giugno al 19 agosto

L'appuntamento estivo più atteso giunge alla sua 24ma edizione

La 24ma edizione di Latinoamericando Expo è alle porte: l'atteso appuntamento dedicato alla cultura latinoamericana si terrà al Forum di Assago (M2 Assago Forum) dal 17 giugno al 19 agosto. Protagonisti dell'edizione 2014 saranno come sempre la musica, la gastronomia, la cultura e quest'anno i Mondiali di calcio in arrivo.

Franca De Gasperi Fabiani, fondatrice e direttore generale e artistico di Latinoamericando Expo, ha spiegato:

"E' motivo di grande orgoglio, per i fondatori e per tutto lo staff che in questi 24 anni ha lavorato e continua a lavorare con entusiasmo nella realizzazione del Festival, essere riusciti a mantenere viva negli anni l’attenzione sulla cultura latina. La proposta artistica della nostra città latina vuole rappresentare per i milanesi un luogo di svago, di intrattenimento e l’occasione per poter godere della cultura e, perché no, della straordinaria gastronomia dei paesi latini. Ma Latinoamericando Expo rappresenta oramai da anni anche un polo culturale imprescindibile per la comunità latina che, nella provincia di Milano e in tutta Italia, si compone di milioni di persone che ogni anno non perdono l’occasione di passare con noi serate spensierate ritrovando i colori, i profumi, i suoni e i sapori dei propri paesi d’origine"

Dopo il successo della speciale anteprima del 26 marzo con il concerto del re della bachata Romeo Santos, tra gli artisti che saliranno sul palco ci sono Ana Tijoux, Maria Gadù, Olodum, Daddy Yankee e Farruko

Confermato il Padiglione delle Nazioni, un'area messa a disposizione di Enti, Ambasciate e Consolati per far conoscere tutte le peculiarità del continente latinoamericano attraverso conferenze, incontri con autori e personalità di rilievo della cultura latinoamericana, proiezioni, mostre fotografiche e di pittura, degustazioni, esibizioni di gruppi folkloristici. Presente anche il Forum della Città Mondo del Comune di Milano, insieme ai numerosi ristoranti, bar, una sezione dedicata ai libri e al'artigianato e le immancabili piste da ballo.

Invece tra le novità ci sono: un doppio spettacolo tutte le sere (oltre al mainstage, il palco Talento Latino, una vetrina per artisti e band emergenti), una festa per il 50° compleanno di Mafalda e i 60 anni di carriera del suo ideatore Quino, e tutte le partite del Campionato del Mondo di calcio in Brasile.

Inoltre sarà lanciata l'iniziativa Latino Vale Doble che permetterà a tutti i cittadini latinoamericani di invitare gratuitamente un amico e in vista di Expo 2015 il villaggio ospiterà uno spazio dedicato al grande evento in arrivo l'anno prossimo.

Latinoamericando

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail