Qualità e Convenienza per il supermercato preferito dai lettori di 02blog

Supermarket1
I lettori di 02blog hanno risposto al sondaggio sugli aspetti più importanti nella scelta del supermercato rispondendo, principalmente, convenienza (30%) e qualità (26%).

Gli orari (3%), termine di scontro degli ultimi anni fra la politica locale e le catene della grande distribuzione, pur non garantendo il livello americano 24 ore su 24 /7 giorni su 7, sono più che sufficienti per le abitudini dei milanesi, con gli standard attuali.

La fiducia (7%) si posiziona agli ultimi posti, contraddicendo la ricerca di mercato da cui siamo partiti che la poneva fra i valori fondamentali dei consumatori e questo non deve stupire, infatti, il rapporto di fiducia che si era potuto creare con i piccoli negozianti nei decenni trascorsi, non può essere riproposto a livello di grande ipermercato, dove tutto è volutamente non personalizzato.

Interessante la coscienza di un interesse nell'ampiezza dell'assortimento (15%) e la vicinanza (13%), evidentemente, ai lettori interessa poter evitare perdite di tempo e poter comprare tutto ciò di cui necessitano nello stesso posto senza girovagare per la città.

  • shares
  • Mail