Le Festa della Musica al Parco Forlanini

Dal 19 al 21 giugno, in contemporanea col Make Music Milan e la festa della musica europea.

Il weekend che viene sarà decisamente all'insegna della musica, e sarà così in tutta Europa, visto che la Festa della Musica nasce in Francia nel 1982 ad opera del Ministro della Cultura Jack Lang con l’intento di creare una giornata dedicata a tutte le espressioni musicali, coinvolgendo tutti i professionisti possibili del settore come pure tutte le componenti culturali e sociali della città. Dal 1995 la manifestazione ha assunto un carattere internazionale, viene infatti celebrata in più di ottanta paesi nei diversi continenti e in numerose città d’Europa: Barcellona, Berlino, Bruxelles, Budapest, Istambul, Londra, Liverpool, Napoli, Parigi, Praga, Roma.

E ovviamente anche a Milano, visto che in quei tre giorni si terrà sia Make Music Milan, in giro per la città con tanto di street parade, che la Festa della Musica al Parco Forlanini (qui la pagina Facebook e qui il sito ufficiale), il 19, 20 e 21 giugno. Per questa edizione, una nuova area attrezzata e allestita all’interno del Parco Forlanini dove veranno proposti tre giorni di musica Elettronica, spaziando nei diversi generi, dance, tech-house, deep, hip hop, reggae, drum’n’bass, trance e goa, con artisti e dj internazionali, locali ed emergenti.

Gli artisti che parteciperanno sono tantissimi e di tantissimi generi diversi, per cui è impossibile qui fare un elenco che abbia un senso. Tutti i nomi comunque potete trovarli a questo link. Il primo giorno, giovedì 19, sarà dedicato principalmente all'hip hop italiano, con una marea di ospiti, all'elettro e al raggae/dancehall. Venerdì 20 è la vota della musica elettronica, tech-house, deep sul palco 1 e della trance progressive al palco 2; drum & bass al palco 3 e hard bit al 4. Infine, sabato 21 ci sarà musica anni '90 sul main stage, goa-trance al palco 2, elettronica e deep house al palco 3. Il programma completo lo trovate qui.

3 differenti stage, diversi punti bar e aree ristoro, un’area espositori, un’are benessere-yoga e un’area per la raccolta differenziata; come ogni anno verrà affissa una campagna di sensibilizzazione per la tutela e la salvaguardia del parco, premiando il pubblico presente che aiuterà nella raccolta differenziata. La manifestazione sarà supportata dalla qualità del sound system Funktion-One e dalle performance di laser, light show e proiezioni visual by Activ8Sound S.r.l.

festa della musica

  • shares
  • Mail