La migliore cioccolata calda di Milano: diteci la vostra


Trovare una buona cioccolata calda - intendo quella bella densa, con panna, fatta come Dio comanda - è sempre una sorta di scommessa: a volte la si rimedia anche in bar dall'aria piuttosto squallida. In altre occasioni, anche quando il locale sembrerebbe promettere bene, si viene serviti con uno scipido (e magari pure caro) Nesquik.

Per questo, dopo i nostri sondaggi sulle migliori gelaterie, pizzerie, risotterie, ristoranti giapponesi e kebab di Milano, abbiamo deciso di lanciarvi la sfida sul dolce terreno del cioccolato liquido - ma denso.

La procedura è la solita: segnalateci i vostri preferiti, poi noi faremo un sondaggio sulla base delle vostre indicazioni e, infine, proclameremo il vincitore. Tanto per non partire da zero, dopo il salto trovate qualche suggerimento che ho raccolto tra amici e conoscenti.

Più di una persona mi ha segnalato Cioccolati Italiani di via De Amicis (zona Colonne di San Lorenzo - via Torino), dove pare venga servita una bevanda a base di cioccolato fuso (nero o bianco), e non del più comune latte e cacao.

Altri suggeriscono Choco Cult di via Marghera ("dove la fanno bella densa"), il Caffè Carducci (quello vicino all'Università Cattolica), oppure Chocolat in zona Cadorna (noto anche per l'ottimo gelato). E voi, avete qualche altro nome che mettereste nella shortlist?

Foto | Flickr.

  • shares
  • +1
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: