Blocco del traffico Milano: anche domenica 7 febbraio?

blocco traffico domenica 7 febbraioDopo il blocco traffico di domenica 31 gennaio, forse anche questa domenica, il 7 febbraio, Milano e alcuni comuni limitrofi bloccheranno il traffico. Sì, perché come previsto, il passato blocco domenicale non ha portato a nulla: oggi pomeriggio ci sarà infatti un vertice tra Letizia Moratti e Roberto Formigoni per decidere un eventuale nuovo stop alle auto.

Va detto che le centraline dell'Arpa, in questi giorni, non hanno offerto uno scenario eccezionale:

tasso di Pm10 oscillante tra 70 (via Senato) e 80 microgrammi per metrocubo (Città Studi): valori quasi doppi rispetto a quelli rilevati appena il giorno prima. Con lo sforamento di mercoledì sono saliti a 26 i giorni fuori legge (con tassi di smog superiori al limite europeo di 50) dall'inizio del 2010. Nel resto della Lombardia, il primato della città più inquinata è andato mercoledì a Pavia

Quindi: per ora aspettate, che non c'è ancora nulla di certo, non prenotate il treno per venerdì sera e farvi il weekend altrove: oppure fatelo, che male non fa. Ma se pensate di restare in città, si saprà tutto in serata.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: