Cosa fare a Milano: l’aperitivo chic del Fiat Open Lounge

Un salotto ricercato per aperitivi e dopocena con serate speciali dedicate al piano bar, alla musica dal vivo, al cabaret e alle one-night a tutta house.

Il celebre locale di via di Tocqueville 3, nella frequentatissima area della movida milanese di zona c.so Como, si è da poco rifatto il look per essere ancora più accogliente e intrigante, assecondando i gusti dei tanti cool hunter, turisti, trendsetter e uomini d’affari che lo scelgono fin dal suo esordio, nel 2009, come luogo ideale per un cocktail all’aperitivo o in seconda serata.

Grandi letti a baldacchino, soffici pouf beige, sedute e tavoli della linea “Fiat 500 Design Collection” di Lapo Elkann e Meritalia ispirate all’iconica vettura anni ’70 che da il nome al locale, un imponente bancone bar total white, lampade di design, rivestimenti in tessuto e tanti altri dettagli che rendono il Fiat Open Lounge un salotto confortevole e raffinato senza dimenticare il suo caratteristico e originale stile indonesiano fatto di vetrate, piante e sofà su cui accomodarsi.

Un indirizzo ideale per gli irriducibili dell’aperitivo che, dal martedì alla domenica, possono godere di un ampio e variegato buffet che accompagna i drink (a 8/10€) classici o più attuali proposti dai bravi barman e decidere di proseguire la serata (dalle 21:30) approfittando dei tanti appuntamenti della nuova stagione. Ogni giovedì sera si alternano spettacoli di cabaret con performance di musica dal vivo, mentre tutti i sabati è la musica house a farla da padrona con le selezioni deep di Paolo Paleologo. Infine ogni domenica il locale di trasforma già dall’aperitivo in un piano bar per rivivere quelle atmosfere anni ’60 e ’70 in compagnia del cantante e pianista Lorenzo Zambianchi con il suo vasto repertorio di brani italiani ed internazionali che spaziano dalla new-wave inglese ai successi nazionali di ieri e di oggi.

L’ingresso al locale e sempre molto selezionato, per questo si consiglia un abbigliamento curato e un’eventuale prenotazione per essere sicuri di accedervi senza problemi.

Fiat2Fiat Open Lounge 2014

Fiat Open Lounge 2014

  • shares
  • Mail