Cosa fare stasera lunedì 30 giugno a Milano: party vip all’Old Fashion e musica hip hop al Carroponte

Anche se è un lunedì sera l’ultimo giorno di giugno offre tante possibilità di divertimento per chi ama la mondanità e per chi è appassionato di musica hip hop.

L’Old Fashion di via Alemagna 6, come ogni lunedì meeting point per vip e personaggi dello spettacolo e dello sport, ospita stasera, dalle 23.30 con ingresso gratuito, il compleanno dell’affascinante Elisa Scheffler (nella foto), modella e presentatrice di Milan Channel, e quello della showgirl Emanuela Iaquinta. Nel corso della serata anche la presentazione dei nuovi singoli “Abalasa” dell’ex-gieffina Carolina Marconi (ascoltatela nel video) e di “Convincimi” di Pago.

Al Carroponte di via Granelli 1 a Sesto San Giovanni (MI) va in scena la prima serata dedicata al sempre più apprezzato panorama rap e street art con la “Hip Hop Night”. Il folto programma estivo del Parco Archeologico Industriale Ex Breda prevede, dalle 21.30, prima le esibizioni in apertura di alcune crew giovanili come Ornia, Band dei Due, Strappo e JB e di due rapper importanti del panorama milanese Jack The Smoker e Easyone, per scaldare gli animi in attesa del protagonista della serata Kiave, al secolo Mirko Felice tra i freestyler più apprezzati della scena. Una carriera che si concretizza nel 2005 con il suo primo singolo “Dietro le 5 tracce” per continuare a crescere negli anni con “Digli di no”, “7 respiri”, “Infinite possibilità”, “Il tempo necessario” e “ Fuori da ogni spazio e da ogni tempo”, e nel 2012 lo vede affermarsi tra i campioni di “Spit”, il programma di MTV che mostra le battle di freestyle tra i migliori rapper italiani. Kiave è molto attivo nel sociale: frequenta alcune comunità di accoglienza per minori e partecipa ad incontri nelle scuole, ed infatti il ricavato dell’evento di stasera verrà devoluto all’Associazione Lorenzo Furfari per la promozione della cultura musicale giovanile come sostegno alla gestione della Sala prove e Studio di registrazione per i giovani e per l’ampliamento dei laboratori di scrittura del testo rap promossi sul territorio e in alcuni istituti scolastici milanesi. L’ingresso all’evento, durante il quale è prevista anche la performance del poeta di strada Ivan (Ivan Tresoldi), è a 5€.

Elisa Scheffler 2

  • shares
  • Mail