Foto: Lucio Stanca e The Dignity of Poverty

dignità lucio stanca

Lucio Stanca è il discusso e discutibilissimo ad di Expo 2015: un lettore, Andre, ci ha inviato questa immagine. Ecco di che si tratta: una classica mostra "open air" in corso Vittorio Emanuele in cui...

Quello che trovo un po' "stonato" sono i tabelloni introduttivi, all'inizio del corso da entrambi i lati. Su di essi compare il titolo in inglese, ma di facile comprensione per chiunque, "La dignità della povertà" e - poco sotto - la faccia sorridente del "caro" amministratore delegato del famigerato Expo 2015, Luciano Stanca. Mi chiedo, cosa avrà mai a che fare Luciano Stanca con la povertà, dall'alto dei suoi due bei stipendi, e soprattutto della dignità?

Domanda pertinente. Sì, in effetti, Lucio Stanca, l'uomo che rispose in questa maniera a Bernardo Iovene di Report, accumula cariche su cariche, è infatti anche parlamentare, oltre che amministratore delegato di expo. Cariche che paghiamo noi, ovvio, per un totale di 364 mila euro + gli eventuali 150mila di premio annui per l'expo. Il titolo del tabellone andrebbe corretto: povera dignità.

Lucio Stanca: la dignità e la povertà
Lucio Stanca: la dignità e la povertà

  • shares
  • +1
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: