Run for Fun - Si corre nei parchi milanesi

Run For FunCorro. Lo ammetto. Sono uno di quelli che amano infilarsi le scarpe da corsa e fare una sgambata al Parco Sempione anche se troppo facilmente il brutto tempo mi impigrisce. Gennaio, bisogna ammetterlo, non ha certo aiutato gli sportivi del weekend, ma forse qualche raggio di sole è in arrivo per riscaldare un po' le giornate (almeno così prevede il meteo).

Mi sembra perfetto quindi poter approfittare dell'iniziativa voluta dal Comune di Milano che da sabato 20 febbraio, in contemporanea in 5 parchi milanesi, darà vita a RunForFun, un'occasione di correre insieme ad altri "amatoorie" in sessioni di allenamento guidate da qualificati Istruttori Fidal.

Un modo non solo per correre, ma soprattutto per imparare a farlo bene. Gli istruttori, formati dal Prof. Fulvio Massini in collaborazione con il coach Piero Perego, forniranno a tutti i presenti lezioni sia teoriche che pratiche per evitare i più comuni errori che i corridori occasionali possono fare, rischiando di trasformare una sana attività sportiva in possibilità di creare problemi al proprio fisico.

Gli allenamenti sono aperti a tutti con lo scopo di divulgare, con la semplicità della corsa, la cultura del sentirsi in forma e prevenire gli inconvenienti tipici della sedentarietà, appuntamento al sabato alle ore 8.30. Si corre al Parco Sempione (ritrovo Arena Civica), al Parco Nord, all’Idroscalo (ritrovo Le Villette), al Parco di Trenno e delle Cave, al Montestella (ritrovo Palabadminton) facendo scoprire sia la corsa che la natura in città.

Per maggiori informazioni, date e orari scarica la presentazion e il file Pdf!

Foto | Runlocal

  • shares
  • +1
  • Mail