Esondazione del Seveso a Milano: la situazione e la viabilità (FOTO E VIDEO)

Quartiere Niguarda completamente allagato. Chiuse numerose strade anche in Isola e tra via Fulvio Testi e viale Zara.

I violentissimi temporali che nella notte si sono abbattuti su Milano hanno provocato, tanto per cambiare, l'esondazione del Seveso. Con il risultato che stamattina Milano si è svegliato, in particolare nel quartiere Isola e nei dintorni di viale Zara e Fulvio Testi, sotto l'acqua. Come sempre, è il quartiere Niguarda a pagare maggiormente dazio.

Il Seveso è esondato alle 2.50 di questa mattina e l'acqua continua ancora a fuoriuscire. Alcune vie sono completamente allagate e al buio. La Protezione civile regionale, Vigili del fuoco e urbani stanno chiudendo al traffico le vie più colpite e sono al lavoro con le pompe idrovore, ma l' operazione è difficoltosa sia per la mancanza di corrente sia per la grande quantità di acqua per le abbondanti piogge che, nella notte, si sono riversate sulla città.

Qualche info sulla viabilità: La stazione Istria M5 è momentaneamente chiusa per allagamenti in superficie a causa dell’esondazione del Seveso. Inoltre nella stazione Zara M3 sono momentaneamente chiuse tre uscite per allagamenti in superficie. La circolazione delle 4 linee metropolitane è comunque regolare. In superficie, le linee tram 5, 7 33 e le linee bus 60, 70, 81, 90, 91, 92 e 728 subiscono deviazioni e rallentamenti per allagamenti nella zona Niguarda/Lagosta.

Sconsigliato mettersi in auto se dovete passare per zona Niguarda, molte strade sono chiuse e viene segnalato traffico completamente in tilt.

seveso

Intanto su Twitter circolano numerose foto dell'esondazione e in particolare un gran numero di utenti fa notare come siano vent'anni che il Seveso è soggetto a esondazioni senza che nulla si sia mai fatto per risolvere il problema.




Con un eccesso di ottimismo, l'Atm sta invece diffondendo a piene mani tweet in cui racconta di una circolazione mezzi pubblici che sta tornando rapidamente regolare. Dalle segnalazioni che arrivano dalla città, però, la situazione sembra essere molto più complessa e il traffico ancora pesantemente intasato:





  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: