Formigoni su iTunes: le suonerie del Governatore



In settimana un comunicato stampa sibillino annunciava "innovativo progetto di comunicazione legato al mondo musicale di Roberto Formigoni". Siamo sobbalzati dalla sedia: cosa sarà mai? Per saperlo bisognava aspettare la conferenza stampa di sabato in via Tortona. Scelta non casuale, dettata dalla nuova veste del super governatore, quello di uomo, istituzionale si, ma sempre attendo al mondo dei giovani e delle sue passioni.

Formigoni come Supergiovane, l'eroe le cui gesta sono narrate nella canzone capolavoro di Elio e le Storie Tese. La redazione, purtroppo, non ha potuto presenziare all'evento, e ce ne rammarichiamo. Avrebbe dato spunto per uno psico-reportage con i fiocchi. Invece, ci ritroviamo a commentare il comunicato stampa partorito dopo l'annuncio epocale, destinato una volta per tutte a cambiare le regole del mercato discografico...

Attenzione, tenetevi ben saldi alla poltrona, perché (rullo di tamburi) Formigoni "con un mix inedito di musica e tecnologia, sound e coinvolgimento", strizza l’occhio al mondo della telefonia mobile con le sue nuove suonerie musicali realizzate con l’aiuto di alcuni amici musicisti, pronte per essere scaricate dal portale formigoni.it e direttamente da iTunes Store.

Strano non l'abbiamo invitato a Sanremo.

Sono un appassionato di rock e ho voluto condividere questo mio interesse con la community che si è creata in Rete, intorno al mio portale. Da oggi sarà rinforzata anche la comunicazione tramite cellulare: ricevendo un semplice MMS sarà possibile avere sul proprio cellulare le suonerie. Parallelamente ho attivato su iTunes Store il nuovo canale Podcast di RF, inserito nella categoria Cultura e Società. Quando posso mi ritaglio del tempo per andare ai concerti. L’ultimo? Quello degli U2 a s.Siro. Aspetto la serata finale di Sanremo per conoscere le ultime novità della discografia italiana. Ascolto ogni giorno la radio e sono convinto che sempre di più si andrà verso una convergenza tra il mondo tradizionale della musica e tutto ciò che viene assorbito e rilanciato in rete attraverso i social network e i canali multimediali.

Formigoni, uno di noi. Va ai concerti rock e guarda Sanremo per conoscere le prossime novità musicali. Anche perchè Formigoni accontenta tutti, producendo suonerie musicali di diversi generi: dall’hard rock ai suoni più country, dal pop al rap. Agli mp3 sono abbinati altrettanti videoclip che ripercorrono il backstage della registrazione e raccontano in meno di 30 secondi alcuni momenti dell’impegno pubblico di RF.

Io ho provato questo fantastico servizio per ascoltare una di queste fantasticherie. Ho scelto la versione Insieme per grandi obiettivi, versione hard rock, e Insieme vinceremo, versione rap. Di quest'ultima la base convince, fatta bene. Sul rap, ovviamente, anche quel farabutto di Spitty Cash avrebbe fatto meglio. Ma Formigoni, non è un rapper. Non abita in un ghetto, né tantomeno ha amici poco raccomandabili. Ehm...

  • shares
  • +1
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: