Il Plastic di viale Umbria verrà demolito nel 2011?

plastic chiusura 2011Noto ai milanesi più notturni come anche ai più pantofolai, il Plastic di viale Umbria è un locale storico. Lo Studio 54 in versione meneghina però, rischia di chiudere nel 2011 - o a giugno 2010. Possibile? Sembra di sì, anche se è difficile trovare notizie certe in merito. Su facebook, c'è il classico gruppo "contro"

I palazzinari di Berlusconi sono intenzionati ad abbattere il mitico club milanese nel 2011 per costruire altri palazzi su palazzi, togliendo alla citta‘ uno dei suoi locali storici per eccellenza, il PLASTIC

pur non provando eccessiva simpatia per "i palazzinari di Berlusconi", vorrei saperne di più prima di incolparli. Cercando negli archivi bisogna tornare a circa un anno fa, quando si parlava di chiusura del Plastic, causa termine del contratto di affitto...

il prossimo locale a rischio è il Plastic: l' immobiliare proprietaria dello stabile in viale Umbria non rinnoverà l' affitto. Per salvare il club, «il migliore d' Europa» secondo Andy Warhol, si muovono i fedelissimi. Per lo stilista Elio Fiorucci, «Palazzo Marino deve vincolarlo come bottega storica, perché è l' unico vero rifugio di due generazioni di creativi milanesi». Un appello raccolto dai consiglieri comunali Pierfrancesco Maran e Alan Rizzi, rispettivamente di Pd e Forza Italia, che hanno aperto su Facebook il gruppo «Save the Plastic (c' è tempo fino a giugno 2010, quando scadrà il contratto)

e sull'appello di Elio Fiorucci, anche noi avevamo scritto ai tempi. Il Plastic aveva temporaneamente chiuso, per poi riaprire. E ora, sembra rischi di nuovo la chiusura. Cosa c'è di vero?

  • shares
  • +1
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: