Carnevale a Milano: la Top 5 degli appuntamenti per il weekend

Carnevale a Milano: la Top 5 degli appuntamenti per il weekend

Il weekend di carnevale nel resto d'Italia si è ormai concluso, ma noi milanesi, al contrario, iniziamo a pensare in questi giorni alle feste in programma o, per chi ci crede, ai costumi da indossare. Per l'occasione noi di 02blog abbiamo fatto una piccola indagine per cercare di stabilire quali siano i cinque eventi più imperdibili del weekend e abbiamo compilato una piccola classifica.

Al quinto posto di questa speciale classifica, per chi ama il cinema e la fotografia, troviamo la serata organizzata per Sabato 20 da Ummagumma allo Spazio Forma Moods di piazza Tito Lucrezio Caro, in zona navigli: Serata Su la Maschera! Diventa il protagonista del tuo film, 15 euro con consumazione fino ad esaurimento posti.

Al quarto posto, per gli amanti dell'erotismo e della sensualità, troviamo la seconda edizione del Campionato Italiano di Porno Karaoke, organizzato per Sabato 20 al Miracolo a Milano di via Signorelli in zona Paolo Sarpi, un contest che vedrà coppie di lussuriosi emettere gridolini e gemiti in sincrono con gli espliciti frame in onda sul maxi-schermo. Iscrizione gratuita ma selezione all'ingresso.

Al terzo posto non poteva mancare il vecchio Circolo Magnolia, che per quest'anno organizza un Carnival Party all'insegna di Spaghetti Balkan e pop punk, con da una parte i Figli di madre ignota, band di Milano che mixa aggressivamente musica balcanica, polke e klezmer con chitarre elettriche e fiati e dall'altra parte i Minnie's, band milanese ormai storica. Nel caso andaste ricordatevi che è un Arci e che ci vuole la tessera.

Al secondo posto, per tutti coloro che amano la comunicazione e la pubblicità segnaliamo la bizzarra festa organizzata da Unconventional allo spazio Pergolesi 8, l'Ambrosello Carnival Party, che vedrà al centro della serata il mondo della pubblicità. Tutti i partecipanti infatti, travestendosi da personaggio pubblicitario dovranno interpretarne la parte. Il più bravo sarà premiato con l'Ambrosello Award, ovvero uno spot video di 30'' dedicato al vincitore.

Siamo arrivati in fondo, al primo posto che quest'anno spetta alla superserata organizzata per Sabato da OppostiConcordi negli immensi spazi degli Studio's di via Mecenate, pronti ad essere la scenografia di una festa da 10mila persone. Carnemvale sarà articolata su 8 sale, per assicurare a tutti della buona musica, richiederà tanta pazienza all'entrata e il travestimento assolutamente obbligatorio. I prezzi per l'ingresso saranno a scalare, così come quelli per bere e, per ravvivare ancora di più la festa, a partire dalle 20 circa si svolgerà il concerto mascherato di Vinicio Capossela, che si esibirà davanti a 3500 fortunatissime persone che acquisteranno le prevendite.

Segnaliamo anche un evento fuori classifica che si svolgerà venerdì 19 negli spazi del centro sociale Leoncavallo di via Watteau, si tratta dello Psychedelic Party, una festa convenzionata con il Carnemvale di OppostiConcordi (per info visitate ilò sito) che si può anche intendere come un riscaldamento per la serata di sabato.

Buon carnevale a tutti!

Foto | Flickr by OppostiConcordi

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: