Carnevale a Milano: eventi per bambini dal 16 al 20 febbraio

brachetti duomo carnevale

E così, è carnevale a Milano: qualche giorno fa Andrea vi ha scritto degli eventi più gggiovani del carnevale ambrosiano, oggi ci occupiamo anche d'altro, per cui anche di carnevale per bambini, categoria di esseri umani alla quale la festa è particolarmente gradita. Vediamo come possiamo orientarci nel mare di eventi organizzati...

Per prima cosa, c'è - ha aperto il 14 - fino al 20 febbraio in via Mercanti una struttura a forma di trasformatore elettrico: è l'infopoint del Comune dove potrete sapere la qualsiasi sulle carnascialesche celebrazioni meneghine. Pazzo divertimento con un macchinario contenuto nella struttura, che trita i giornali vecchi e li trasforma in coriandoli da lanciarsi addosso.

Oggi pomeriggio, al Castello Sforzesco, dalle 16:45 alle 17:45, per bambini dai 4 agli 11 anni, c'è

La cerimonia di insediamento del castellano, il matrimonio di Ludovico il Moro, dame e cavalieri saranno rievocati attraverso la costruzione di maschere del tempo degli Sforza

Prezzi umani, 1 euro a fanciullo, 5 euro per la tessera che consente sei attività. Per altre info, milanocastello.it, oppure telefonate allo 02 884.63792. E poi che altro si potrebbe fare?

Domani, mercoledì 17, giornata tranquilla: giovedì 18 invece ci sono due appuntamenti interessanti. In Loggia dei Mercanti, con questi orari, da giovedì 18 fino a sabato 20, con orari dalle 14 alle 18 tutti i giorni tranne il sabato, in cui sono 11-13, 14.30-18, c'è "La materia si trasforma", dove i più piccini saranno intrattenuti con giocattoli di altre epoche, e realizzati con materiali di recupero:

L'Associazione Appi, come sempre, dedica grande attenzione al mondo e alla creatività dei bambini e anche quest'anno ha voluto proporre una delle attività più richieste ed amate: i giochi d'altri tempi, realizzati con materiale di recupero e creati con l'intento di stimolare le loro capacità logiche senza però togliere il puro divertimento. Il tutto verrà realizzato nella spettacolare cornice della Piazza e Loggia dei Mercanti, che già da sole esercitano la magia di un lontano passato.

mentre l'altro appuntamento interessante, sempre se avete pargoli al seguito, è all'Ottagono, e qui ci si diverte, se davvero, da quanto ho capito, si viene truccati a piacimento:

Un altro appuntamento irrinunciabile del Carnevale Ambrosiano è l' "Atelier del Trucco" a disposizione gratuitamente di grandi e piccini, che si tiene da anni nell'Ottagono della Galleria in una struttura scenografica personalizzata di volta in volta a seconda del tema conduttore.

gli orari per questo evento che di certo sarà gradito ai cuccioli di uomo, è: giovedì e venerdì dalle 14 alle 18, mentre sabato mattina dalle 11 alle 13 e nel pomeriggio dalle 14,30 alle 18. Gratuito, ovviamente.

Imperdibile, sabato lo spettacolo di Arturo Brachetti in piazza del Duomo: il re dei trasformisti si esibirà in chiusura del carnevale ambrosiano

Questa edizione del Carnevale Ambrosiano si concluderà la sera del sabato grasso con un grande spettacolo di trasformismo dal titolo "Brachetti & Friends". Arturo Brachetti, uno dei più grandi artisti del trasformismo, si esibirà per la prima volta in uno spazio all'aperto. Le sue performances per la loro particolarità sapranno creare l'illusione di un mondo magico tutto da scoprire e ammirare. L'artista sarà accompagnato da altri mimi e acrobati e da una band di musicisti che introdurrano e concluderanno la serata.

e Brachetti di solito è uno che lascia a bocca aperta sia i grandi che i piccini. Anche qui, evento gratuito, dalle 21 in poi.

  • shares
  • +1
  • Mail