Cosa fare stasera giovedì 31 luglio a Milano: alle Scimmie il concerto gratuito di Cato

Il celebre tempio della musica sui Navigli ospita stasera il cantautore bergamasco che nella vita restaura vecchie FIAT500, per la presentazione del suo disco d’esordio.

Un’occasione ghiotta per gli amanti della buona musica che stasera possono accedere e godere gratuitamente di un concerto nello storico locale che fin dagli anni ’80 è considerato uno dei palchi di riferimento per la musica live in città. Qui sono passati nomi storici della scena artistica italiana - da Elio e le Storie Tese a Enzo Jannacci, dai Bluvertigo a Le Vibrazioni, da Malika Ayane a Irene Grandi (nel video) a cabarettisti come Antonio Albanese, Ale & Franz e Aldo e Giovanni (prima dell’arrivo di Giacomo) – e internazionale e molto spesso Scimmie è stato un vero e proprio trampolino di lancio per una carriera ricca di successi di nuovi talenti.

Come potrebbe essere il caso di stasera per Cato, cantautore bergamasco (al secolo Roberto Picinali, che come professione e passione recupera vecchie Fiat 500 e auto d’epoca) che ha assunto il nome d’arte del celebre e divertentissimo aiutante dell'ispettore Clouseau della fortunata serie di pellicole de La Pantera Rosa per dare l’idea della sua creatività folle, che presenta stasera insieme alla sua band, The Stonebeaters , il suo omonimo disco d’esordio. Brani che spaziano tra melodie pop-rock, blues e funk-soul per narrare di amore, sogni, libertà tra chitarre, pianoforte, cori e flauti.

Il concerto ha inizio alle 22, ma per chi volesse arrivare prima può approfittare della cucina lombarda e non solo del ristorante del locale, per una cena alla carta o a menu fisso di carne, di pesce o vegetariano spendendo tra i 20 e i 30€ bevande escluse.

Cato 2

  • shares
  • +1
  • Mail