Cosa fare ad agosto a Milano: l’Aperitreo al Gogol Ostello e trofeo di biliardino al chiringuito Respirare Design

Ad agosto, quest’anno, cosa fare la sera a Milano non è un problema. Moltissimi i locali e i ristoranti che hanno deciso di non chiudere per ferie e dare ai turisti di passaggio in città, a chi lavora e a chi non la abbandona per mete più o meno esotiche, momenti di divertimento per ogni tasca e gusto.

Stasera la caffetteria del Gogol Ostello di via Chieti 1, meeting point e punto di ristoro per turisti zaino in spalla e non solo, propone un aperitivo etnico davvero insolito dove protagonisti sono profumi, sapori e colori eritrei. Insieme ai drink viene proposto infatti un piatto unico di specialità della cucina tipica del Paese africano con assaggi vari di ricette tradizionali come lo zighinì, uno spezzatino di carne speziato da gustare direttamente su “sfoglie” di pane injera che fungono da cucchiaio (nel video di Marilena Dolce si impara come cucinarlo). Il piatto viene proposto a 9€, drink esclusi (l’acqua è gratis). Per chi non potesse stasera, l’Aperitreo viene ripetuto anche domani e sabato, dalle 19.30.

Per chi ama restare all’aria aperta un’altra divertente occasione di socialità viene proposta dal torneo di biliardino notturno del 2° Trofeo Master FPICB che prende il via stasera al chiringuito Respirare Design di piazza Gae Aulenti da stasera a mezzanotte. Un torneo due contro due per over25 organizzato dal Coni regionale insieme alla Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla che animerà la futuristica piazza di zona corso Como, ogni sera da mezzanotte alle due fino al 21 agosto, a cui partecipare iscrivendosi al Coni Event Point al costo di 10€ (con l’iscrizione sono anche comprese due consumazioni da utilizzare al chiringuito durante l’happy hour, dalle 12 alle 14 o dalle 18 alle 20).

respiraredesign 2

  • shares
  • +1
  • Mail