Domenica 28 febbraio: Atm, il biglietto giornaliero costa un euro invece di tre

Tram ATM milano

La buona notizia di oggi arriva da Atm che in occasione del blocco del traffico di domenica 28 febbraio ha diramato un comunicato (il testo completo lo trovate a questo indirizzo su www.atm-mi.it) che sarà molto gradito ai milanesi. Altre informazioni sull'iniziativa le leggete dopo il salto.

Molti sognano questo provvedimento da anni, essere "liberati" dalla gabbia dei 75 minuti imposta al biglietto ordinario. Bene, tutti coloro che riusciranno a raggiungere a piedi le fermate e i capolinea del servizio di trasporto pubblico cittadino risparmieranno 2/3 del biglietto domenica:

"Un euro per tutto il giorno. Per agevolare gli spostamenti in città sarà possibile viaggiare tutto il giorno sui mezzi pubblici con il biglietto ordinario urbano da 1 euro. In questa occasione, infatti, il sistema elettronico di gestione dei documenti di viaggio consentirà di viaggiare utilizzando il biglietto ordinario da 1 euro, convalidato il 28 febbraio, per tutta la giornata invece che per i 75 minuti di normale validità. Stessa agevolazione anche per chi utilizza una delle corse del carnet da 10 biglietti, del settimanale 2X6 urbano o del Bi4".

Il comunicato chiarisce come il servizio sarà adeguatamente potenziato – 50% di corse in più – in vista del blocco. Molto significativi i dati divulgati da Atm che trovate a fondo pagina: il 31 gennaio durante la prima domenica senz'auto dell'anno la metropolitana è stata utilizzata da 100.000 persone in più rispetto alla media domenicale (incremento del 36%).

Anche le biciclette del bike sharing furono utilizzate da 2000 utenti contro i 500 usuali. Se invece vi servono spunti su come passare la domenica ne abbiamo parlato in questo post.

Foto | Latente by Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: