Breathing Building Geox: inaugurato in via Torino a Milano il "palazzo che respira"

Nella serata ieri Geox ha inaugurato il suo nuovo negozio in via Torino (molto vicino all'angolo con Piazza Duomo). Solo una vetrina in più in una delle vie più commerciali di Milano? Forse, anche se non si tratta certo di uno shop qualsiasi: innanzitutto perchè pare che sia il più grande flagshipstore del marchio al mondo, in grado di accogliere l’intero campionario Geox.

In secondo luogo, l'edificio è stato chiamato Breathing Building. Il perchè è presto detto:

Superati i primi due piani dedicati alle vetrine Geox, il resto dell'immobile e' interamente ricoperto da centinaia di lastre in acciaio inox di tre colori (oro, bronzo e rame). Le lamelle sono cesellate con minuscoli fori che permettono una trasparenza verso l'interno. Ogni lastra, inoltre, ha un sistema di movimentazione computerizzato simile a quello dei flap degli aerei che permette di aprire, chiudere e regolare l'inclinazione a seconda delle esigenze di climatizzazione interna: qualcosa di cangiante e in perenne movimento che anima il "Palazzo che Respira"

L'amico Francesco era presente ieri sera all'inaugurazione ed è stato così gentile da inviarci alcune delle sue foto, che vi proponiamo in gallery. Qualcun'altro di voi ha già avuto modo di vedere l'edificio dal vivo e ci può raccontare le sue impressioni?

Breathing Building: a Milano il palazzo che respira della Geox
Breathing Building: a Milano il palazzo che respira della GeoxBreathing Building: a Milano il palazzo che respira della GeoxBreathing Building: a Milano il palazzo che respira della Geox

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: