Agosto a Milano: le golose delizie de Il Paradiso del Tiramisù

Ad agosto, quest’anno, cosa fare la sera a Milano non è un problema. Moltissimi i locali e i ristoranti che hanno deciso di non chiudere per ferie e dare ai turisti di passaggio in città, a chi lavora e a chi non la abbandona per mete più o meno esotiche, momenti di divertimento per ogni tasca e gusto.

Parliamo ora ai palati golosi, a quei ghiotti che non sanno rinunciare a sapori dolci nemmeno d’estate e che spesso decidono di appagare le proprie voglie facendo tappa in gelateria.

tiramisu3 2

Un’alternativa c’è e, sembrerà strano, ma arriva proprio da uno dei dessert più tipici della tradizione italiana. Il tiramisù del recentemente rinnovato locale di via Lecco 5, tempio indiscusso della produzione artigianale del delizioso dolce al cucchiaio (segnalato per il terzo anno consecutivo dalla guida del Gambero Rosso), è infatti proposto, oltre alla sua versione classica, in innumerevoli varianti freschissime e secondo stagione. Dalla fragola al melone, dal cocco alla stracciatella, dal kiwi all’ananas, dalla mandorla agli atipici zafferano o cannella.

Nella sua nuova sede, nel pieno centro della movida di porta Venezia, anche alcuni tavolini per consentire a grandi e piccini di consumare direttamente sul posto il dolce italiano più amato e diffuso al mondo, in monoporzioni, bi-porzioni, in teglie da 500 gr. o da chilo. Mentre per i più pigri, a partire da una spesa di 9,50€ , dal martedì al sabato dalle 10 alle 23, c’è anche la consegna a domicilio chiamando il 380.6975846.

Il Paradiso del Tiramisù è aperto tutto agosto il lunedì dalle 16 alle 20, la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 22.30, gli altri giorni dalle 16 all’1 di notte.

tiramisu

tiramisu

  • shares
  • +1
  • Mail