Il cielo di oggi: venerdì 24 novembre

Finalmente! Giove è entrato in Sagittario dove starà fino a dicembre 2007. Da buon Sagittario non vedevo l'ora! Siete pronti a viaggiare, ricercare e magari diventare un pò più saggi? Giove entra nel suo segno e inizia un nuovo ciclo dopo dodici anni, è a casa sua. Viaggi, espansione e crescita su più livelli, studi e conoscenza, i Sagittari (o le persone con questo segno forte nel proprio cielo o all'ascendente) possono aspettarsi tutto questo e in misura minore anche tutti gli altri.

C'è un'enfasi su verità, principi morali e valori e le questioni religiose possono aumentare di importanza (con Plutone in Sagittario avevamo già visto crescere le "guerre religiose" negli ultimi anni). Attenzione, specialmente per i Sagittari, di non pensare di possedere la verità assoluta cercando di convertire gli altri.

Giove rappresenta anche ottimismo, gioia e abbondanza, attireremo la fortuna se riusciremo a essere generosi, tolleranti e ispirati e soprattutto a praticare ciò che predichiamo. Avremo comunque un aumento di autostima (nalla casa del nostro cielo in cui Giove transita), delle ricompense e una crescita su più livelli.

Giove in Sagittario ci chiede di espandere la nostra mente, la nostra esperienza e di avere fede nell'universo. Possiamo capire così cosa ci dà gioia, cos'è veramente importante nella nostra vita guardando al futuro; sarà più facile trovare un significato e avere una visione d'insieme. L'attitudine migliore è di credere a qualcosa più grande di noi, cosa che ci fa sentire protetti e rinnova la fiducia che tutto andrà per il meglio. Sapete come si dice, il pensiero positivo attira positività...

  • shares
  • Mail