Gelato Festival 2014: via il 25 settembre

Quattro giorni dedicati al gelato in Piazza Castello.

Se non vi fidate dei nostri consigli su quale sia il miglior gelato di Milano, allora potete provare a scoprire i migliori artigiani del gelato durante l'apposito festival che si terrà in piazza Castello dal 25 al 28 settembre. Certo, ormai l'estate è passata, l'autunno è ancora clemente ma inizia a farsi sentire, eppure è proprio la fine di settembre il periodo prescelto per il Gelato Festival.

Molte le novità in questi quattro giorni a cominciare da Buontalenti, il laboratorio mobile di gelato artigianale più grande mai costruito e intitolato Bernardo Buontalenti in omaggio all’artista rinascimentale ritenuto l’ideatore del dolce freddo nella Firenze del 1559. Un vero e proprio laboratorio artigiano dove tutti i milanesi adulti e bambini potranno scoprire i segreti, i trucchi e migliori materie prime per creare una goloso gelato.

Spazio anche alle formazione, con Imparare Facendo si rafforza la partnership con l’istituto Carlo Porta di Milano: saranno diverse decine gli studenti che avranno la possibilità di lavorare fianco a fianco con i migliori maestri gelatieri per apprendere arte e tecnica della produzione del gelato di qualità, come una volta si faceva nelle botteghe artigiane.

Chiave d’accesso per Gelato Festival è la Gelato card che dà diritto a cinque assaggi e a un Gelato Cocktail. La card permette inoltre di seguire corsi di Gelatiere per un giorno e Gelato Show Cooking nell’FB Village e di votare il gusto preferito imbucando la scheda nelle urne presenti alle casse: si otterrà un ulteriore assaggio extra. La card costa 12 euro, 10 euro per gli under 18 e può essere ricaricata: con 7 euro si ha diritto a cinque assaggi ulteriori. Per coloro che acquisteranno la card online prima dell’inizio della manifestazione è previsto uno sconto di 2 euro.

Schermata 2014-09-23 alle 14.53.55

  • shares
  • +1
  • Mail