Cosa fare stasera mercoledì 1 ottobre a Milano: nuove serate hip hop, EDM e house

Un inizio ottobre da brivido per gli irriducibili del dancefloor che stasera hanno l’occasione di partecipare a tre opening party davvero gustosi.

Anche a metà settimana si possono scegliere tra diverse occasioni di puro divertimento a seconda del genere musicale preferito. E con stasera si aggiungono agli indirizzi da segnarsi in agenda altre tre nuove opportunità che aprono i battenti per la stagione 2014/2015.

Ai Magazzini Generali di via Pietrasanta 16, riparte con tutta una nuova veste l’intramontabile appuntamento del mercoledì con “Magazzini Wednesday”, che si unisce allo staff dell’Amnesia, per regalare tante emozioni forti tutte da ballare. Il nuovo corso vede infatti due nuovi dj resident, nomi noti dal pubblico milanese, Stefano Di Miceli (Amnesia Milano, Wats) e Pisetzky (Just This), che saranno affiancati ogni mercoledì da guest d’eccezione, a partire dal graditissimo ritorno del grande Lele Sacchi con una presenza bimensile così come quello di B.Converso, entrambi di casa ai Magazzini. Non cambia la formula di avere come ospiti artisti internazionali e le consuete collaborazioni con label e staff come Desolat, Supplement fact, Hot creation, Reflex, Fuse London, Avotrè, sempre lasciando un po’ di spazio ai giovani talenti italiani, ma di questo vi terremo informati più avanti. Per l’opening party di stasera gli ospiti sono la bravissima Carola Pisaturo (nella foto e nel video), regina del dancefloor made in Italy, affiancato da Andrea Introvigne, per uno speciale "Claque Musique showcase", etichetta di cui entrambi gli artisti fanno parte. La festa comincia alle 23 e l’ingresso è gratuito per tutti entro mezzanotte, poi a 10€ con consumazione.

Grande novità anche per il Grey’s Room, nuovissimo club underground di via Carducci 25, che da il via al mercoledì "Shakedown Exclusive", “stilosa” hip hop luxury party night dedicata ai tanti appassionati di musica black. Ogni settimana, da stasera, ci si scatena sulle selezioni hip hop, r’n’b e soul dei dj resident El e C.zar che per i prossimi appuntamenti saranno affiancati da tanti superguest. Dalle 23, ingresso a 10/15€ (per tutte le donne ingresso omaggio entro l’una).

Infine torna anche C_lab, il format che propone dj underground meno noti al pubblico milanese, in una nuovissima location in zona parco delle Basiliche: il The Stock, ovvero il club all’interno dell’altrettanto recentemente inaugurato The Ordinary Market (locale che ha preso il posto dello Shu) in via Molino delle Armi, ang. via della Chiusa. In consolle stasera i dj Thomalla e Svar. Dalle 22 con ingresso gratuito.

Carola Pisaturo 4

  • shares
  • +1
  • Mail