IAB Seminar a Milano: l'appuntamento dedicato alla Video Advertising Strategy

Il 16 ottobre il seminario. Focus sulle migliori strategie video e su come sfruttare un segmento che in Italia ha ancora ampi margini di crescita.

IAB Seminar 2014: l'appuntamento dedicato alla Video Advertising Strategy si terrà domani 16 ottobre a Milano, nella sede de Il Sole 24 Ore di via Monte Rosa 91 (per la precisione nella Sala Collina) a partire dalle 9. Un incontro che ha lo scopo di "stimolare un confronto tra i più importanti player di mercato sulle strategie video da adottare, cavalcando l’onda di un segmento che in Italia ha ancora ampi margini di crescita".

Tra gli ospiti internazionali coinvolti ci sarà anche Tarsem Singh, regista d'origine indiana ma americano per adozione, è noto per aver firmato alcune delle campagne pubblicitarie più famose per brand come Nike, Levi’s, Coca Cola e Mulino Bianco. Ma nel suo curriculum ci sono anche importanti pellicole, come The Cell, The Fall e i più recenti Immortals e Biancaneve. L'intevento di Singh si concentrerà soprattutto sul ruolo dello storytelling nella comunicazione digitale.

Assieme a lui ci sarà anche Karim Bartoletti, socio ed executive producer di Filmmaster Productions, società di respiro internazionale che in Italia ha realizzato campagne per Algida, Durex, Hotpoint, Fiat e Coca Cola. A moderare l'incontro, che verterà quindi sulla creatività nella comunicazione digitale, sarà Aldo Agostinelli, consigliere di IAB Italia: "L’incontro ha l’obiettivo di offrire un’overview esaustiva su strumenti e strategie per operare efficacemente in questo segmento, che presenta interessanti potenzialità, e per orientare al meglio le scelte di investimento delle aziende in uno scenario che vede internet sempre più protagonista della comunicazione. La creatività è sicuramente una chiave fondamentale per la riuscita delle campagne video, nell’ottica di coinvolgere e interessare gli utenti".

Tra gli interventi in programma, quelli di Riccardo Mangiaracina, Co-responsabile della Ricerca Osservatorio New Media e New Internet del Politecnico di Milano; Olivier Van Duüren, Global Solutions Strategy, GM, Microsoft Advertising & On-line (che si concentrerà sui trend di consumo); Marco Imperato, Head of Digital Media di Mosaicoon (che illustrerà gli strumenti per la buona riuscita di una campagna online); Valerio Perego, Head of Agency Partnership di Facebook (per affrontare il tema della fruizione video nei social network). Il giorno dell’evento sarà possibile seguire IAB Seminar commentando su Twitter attraverso l’hashtag dedicato #iabvideo14. Per maggiori informazioni, rimandiamo al sito IAB Seminar. Sarà possibile iscriversi in loco la mattina dell’evento solo fino a esaurimento posti.

Schermata 2014-10-15 alle 16.08.56

  • shares
  • +1
  • Mail