Halloween 2014 Milano: le feste e le serate alternative

Quattro feste alternative in occasione di Halloween 2014 a Milano: Torchiera, Macao, Leoncavallo, Fabbrica del Vapore.

Le feste di Halloween a Milano sono numerosissime, ma se rientrate nella categoria di persone che non ha voglia di spendere 30 euro per ballare la notte, non ha voglia di fare code colossali, non ha voglia di trovarsi in ambienti bauscia e insomma non ha voglia di fare la festa media da milanesotto, ecco qualche valida alternativa per evitare di trovarsi costretti in casa mentre da fuori giungono urla mostruose. I locali sono i soliti della Milano alternativa: Leoncavallo, Torchiera, Macao e ci aggiungiamo anche la Fabbrica del Vapore, più che altro perché la serata in questione ha un prezzo contenuto.

Halloween 2014 a Milano: la festa in Torchiera

Ultimamente il Torchiera, il centro sociale all'interno della bellissima cascina del XIV secolo in fondo a viale Certosa, organizza ben poche serate. Per fortuna, però, hanno deciso di fare uno strappo alla regola in occasione della serata di Halloween. E d'altra un posto che si trova a due metri dal Cimitero Maggiore non poteva fare finta di nulla in un'occasione del genere: "Treeboo Dissidance e Cascina Torchiera, in collaborazione con il Cimitero Maggiore, han paura di annunciare la grande festa dei morti di fine ottobre. Per celebrare i gloriosi defunti, gli anni d’oro e la dissacrazione della morte, Cascina Torchiera Senz’acqua sarà aperta con musiche, danze, spettacoli e visuals. Alla console c'è Okapi: "Nei suoi live-set Økapi mescola sonorità Techno, broken-beat, electro e 8-bit con melodie klezmer, polke, musiche per bambini, idiot-pop, musica hawaiana…”. Ingresso: boh, sicuramente pochissimo (3-5 euro).

Halloween 2014 a Milano: la festa al Leoncavallo

Non può mancare il Leoncavallo, ormai punto di riferimento per le serate più importanti dell'anno. Qualcuno rimarrà però deluso, visto che in programma quest'anno c'è una serata di rilievo, ma legata al ragga e dancehall, che con tutto il bene ma c'entra ben poco con l'atmosfera di Halloween. Dall'Inghilterra arriva Gappy Ranks: "L'artista londinese, noto in tutto il mondo per tunes come “Stinkin’Rich”, “Thanks & Praise”, “Put The Stereo On”, “Shining Hope” e moltissimi altri, porterà al Leoncavallo lo showcase del suo Baddest Tour, che ha infiammato la massive mondiale. Gappy è un’artista versatile, capace ed a suo agio su diverse sonorità e con stili diversi, dal Roots al Bashment, dal Raggamuffin al Rub a Dub, sconfinando talvolta anche nel mondo Hip Hop". Ingresso 8 euro.

Halloween 2014 a Milano: la festa al Macao

Serata di Halloween, chiamata Moon Dawn, anche al Macao. Della line up si capisce non molto, ma proviamo a riassumere dicendo che per cominciare ci sarà un concerto con Above the tree & drum ensemble du beat (Boring Machines; Musica per organi caldi; Brigadisco; Locomotiv Records …), a seguire HDADD (Queenspectra) e poi tre djset di musica techno soft. Ingresso 5 euro.

Halloween 2014 a Milano: la festa alla Fabbrica del Vapore

Alla Fabbrica del Vapore va in scena una sorta di "Anti-Halloween" (così l'hanno chiamato). Maschera obbligatoria, ma per chi non ce l'ha è in regalo all'ingresso, "maschere nere tradizionali al posto dei soliti costumi. Nella Room One, la consolle è tutta per Intellighenzia Electronica e in particolare per lo special guest messicano Ricardo Garuno. Nella room Two, spazio al Subculture showcase". Ingresso 10 euro.

Schermata 2014-10-29 alle 10.36.02

  • shares
  • +1
  • Mail