Cantieri di piazza Bottini, pensilina e tunnel, un video del Comune

Cantieri di piazza Bottini, due video girati dal Comune di Milano un paio di settimane fa che vi segnaliamo per stare dietro alla città che cambia. Da ovest, vi abbiamo mostrato le foto del parco che sta sorgendo al Portello e il nuovo quartiere che occuperà l'area a ridosso della Fiera, ci spostiamo a est, a Lambrate. Vi postiamo il video più pragmatico dove scendono nel cantiere e si vedono i lavori, il secondo lo trovate cliccando qui ed è ugualmente interessante.

Idealmente insieme al sindaco Moratti e all'assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture Bruno Simini sbirciamo tra carriole e materiali di un'altra risistemazione urbana attesa da tempo – il termine dei lavori era previsto a fine 2009 ora Simini parla di giugno per l'apertura del passaggio coperto di 90 metri e di settembre 2010 per la piazza – quella dello spazio aperto prospiciente la stazione di Lambrate.

Conosco piazza Bottini come scooterista e la ricordo disorganizzata e vuota, oppure affollata di persone che raggiungono la metropolitana. Un intervento migliorativo anche per chi non ci passerà mai a piedi? Staremo a vedere. Concordate con il sindaco circa la bellezza della copertura che proteggerà i pendolari dalla stazione fino al tunnel? Cosa ne pensate del muro delle FS che tanto impensierisce l'assessore e la Moratti? Scrivetecelo nei commenti.

Video | You Tube

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: