MTV EMA 2015: appuntamento a Milano

Gli European Music Awards di MTV del 2015 saranno a Milano in occasione di Expo 2015.

Gli MTV European Music Awards tornano per la terza volta in Italia, facendo tappa per la precisione a Milano, come già avvenuto nel 1998 (nel 2004 fu invece la volta di Roma). La notizia è stata data durante la conclusione dello show di Glasgow e la cosa rientra ovviamente nel programma sempre più fitto di eventi che faranno da corollario all'Expo 2015. Si sa già anche quale sarà la data e quale il luogo di questo grande evento: domenica 25 ottobre 2015, Mediolanum Forum di Assago (MI).

La cosa ha ovviamente scatenato il delirio dei teenager sui social network e anche la soddisfazione dell'ad di Viacom per l'Italia Andrea Castellari: "Milano è una delle grandi città culturali e sarà la sede di uno dei più grandi eventi musicali del prossimo anno. Siamo entusiasti di poter ospitare nuovamente gli MTV EMA in Italia. MTV da sempre è in grado produrre eventi di grande livello internazionale, avere gli MTV EMA 2015 a Milano durante l’EXPO sarà dunque una grande sfida e un’importante occasione per MTV Italia, per la città di Milano e per il nostro Paese di mostrare al mondo le nostre grandi potenzialità".

Ovviamente è troppo presto per sapere chi troveremo alla conduzione, quali saranno gli ospiti e tutte le altre notizie che scandiranno l'anno che separa Milano dall'altro grande evento. Quello che è certo è che i motori in vista di Expo si stanno iniziando a scaldare e che la nostra città sta tornando al centro della mappa globale per svariati motivi, aggiungiamoci pure la finale di Champions per il 2016. Resta ancora da capire se tutto ciò potrà effettivamente fare da volano per la ripresa economica o se ci permetterà di dimenticare almeno per un po' gli scandali e i ritardi legati ai lavori per l'esposizione. Un po' di ottimismo, almeno ogni tanto, non guasta.

740x350xema-milano-740x350.jpg.pagespeed.ic.xPbMLvg1S7

  • shares
  • +1
  • Mail