Salone del Mobile 2010: ecco come arrivarci senza impazzire

saloni milano come arrivareLasciate ogni auto oh voi che intendete visitare zona Tortona durante il Salone del Mobile. Circa 50 vigili armati di blocchetto delle multe e carro attrezzi, e affiancati dalla polizia, saranno sguinzagliati dal Comune per tenere alla larga gli automobilisti dall'isola pedonale che sarà creata fra via Savona e Papiniano.

Saranno però potenziati i mezzi pubblici. La metropolitana rossa potrà portare 35 mila persone in più ogni giorno, 125 mila sabato e 140 mila domenica. Per chi vorrà raggiungere la Fiera a Rho (raggiungibile anche con il Passante) è previsto il biglietto speciale andata-ritorno per le manifestazioni a 4 euro (con ben 10 centesimi di risparmio!!!). Sulla linea verde previsti invece 10 mila posti in più ogni giorno.

Per quanto riguarda i mezzi di superficie, le linee 94 e 14 saranno potenziate dimezzando i tempi di attesa. Dall'isola pedonale temporanea di via Tortona partirà da giovedì una navetta ogni 30 minuti (20 nel week end) che raggiungerà la Triennale dalle 19 all'1 (dalle 14 nel week end).

L'orario del bike-sharing infine sarà infine prolungato fino alle 2 del mattino. Per chi proprio non volesse rinunciare all'auto, saranno disponibili i parcheggi di Porta Genova e via Valenza 2.

  • shares
  • Mail