Esondazione Seveso a Milano: la situazione delle strade e delle metropolitane

Esondazione Seveso: allagate zona Niguarda e Isola, impossibile accedere a viale Fulvio Testi in macchina. La situazione della mobilità e dei mezzi pubblici.

14.22 - Il comune di Milano ha diramato poco fa la situazione delle strade colpite dall'esondazione del Seveso. Si tratta delle vie in cui le squadre Amsa stanno intervenendo per la pulizia. Domani tutte le scuole saranno aperte.

Schermata 2014-11-13 alle 14.24.11

Sta lentamente tornando alla normalità la situazione a Milano dopo l'esondazione del Seveso di ieri. Ha smesso di piovere, le strade sono state riaperte e tutte le metropolitane sono attive. Chiuse le scuole in zona 9. Qualche rallentamento per la M2 e qualche bus sostitutivo (per la linea 5 e 7 del tram).

Esondazione Seveso: 12 novembre

23.00: anche la stazione Garibaldi si è allagata. Si è reso necessario intervento con le idrovore.

21.47: le stazioni della M5 Istria e Marche sono chiuse.

20.08 L'esondazione del Seveso è diventata più grave del previsto. Traffico completamente paralizzato in zona Niguarda e soprattutto in via Fulvio Testi e Zara (da evitare assolutamente in macchina). Gravi disagi anche in zona Isola, in cui l'acqua continua a salire.

Esondazione Seveso: scuole chiuse a Milano Zona 9

Domani, 13 novembre, chiuse tutte le scuole in zona 9. La disposizione del Sindaco riguarda le scuole di ogni ordine e grado.

Il Comune invita a prendere i mezzi pubblici e non le auto per la giornata di domani.

Notizie sulla metropolitana, ancora di salvataggio per chi si trova in macchina nelle vie bloccate: la M5 procede regolarmente, ma non si ferma alla stazione Marche per impossibilità di accedere alla banchina causa allagamento. Altre informazioni sulla mobilità le prendiamo direttamente dal Twitter del Comune:

Esondazione Seveso: 12 novembre 2014

Esondato il Seveso, le zone colpite sono sempre le stesse: Niguarda e Piazzale Istria. La protezione civile è già al lavoro e la speranza è che tutto si sistemi entro breve.

Aggiungiamo anche qualche informazioni sulla mobilità dei mezzi pubblici. Riassumendo: il tram 7 fa servizio tra Precotto e viale Testi/Santa Monica; il 5 fa servizio tra Ortica e viale Lunigiana; il bus 42 devia da piazza Belloveso a viale Lunigiana.

La notizia è stata subito data dall'assessore alla Sicurezza, Marco Granelli, che si trova sul posto con protezione civile e polizia locale. Il servizio idrico di Mm stava aprendo i chiusini a causa di un «improvviso innalzamento del Seveso», che ha portato in breve i livelli del corso d'acqua a raggiungere i 2,10 metri, vicino al livello di esondazione di 3 metri. Dopo poco l'esondazione. Preoccupa anche il Lambro, che ha raggiunto il livello di guardia a a 2,52 metri. Situazione complessa anche in Porta Venezia.

seveso

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: