Fuori Salone all'Università degli Studi, Interni Think Tank

Rachello_Fuori Salone 2008

In occasione del Fuori Salone 2010 Interni si fa promotore della grande mostra evento Think Tank. L'Università degli Studi di Milano diventa, grazie al contributo di progettisti internazionali, perlopiù attraverso installazioni sperimentali, un luogo "diverso" da quello tradizionalmente conosciuto dagli studenti e si apre anzi alla città.

La mostra – citiamo dal comunicato stampa – intende offrire "una grande composizione spettacolare sul tema [una riflessione sul bisogno di rinnovamento e sui mutamenti dei valori del progetto del prossimo futuro, ndr], avvalendosi del supporto di aziende attive nel campo del design e dell'architettura che abbiano raggiunto livelli di eccellenza nei rispettivi ambiti di produzione". Alcuni nomi degli architetti coinvolti? Rota, Libeskind, Starck, Kengo Kuma...

Avevo partecipato all'evento del 2008 e mi ero divertito a osservare i cortili dell'Università reinterpretati grazie a teli, macchinari e luci, lo scatto di Rachello relativo a quell'anno (vedi sopra) rende efficacemente quello che troverete in via Festa del Perdono. Entrata gratuita, nelle foto della gallery la mappa con i dettagli – tutte le informazioni circa i designer coinvolti le trovate cliccando qui. Grazie a Silvia per la segnalazione.

INTERNI THINK TANK
Università degli Studi di Milano / Via Festa del Perdono 7, Milano
Orari: 13/18 aprile, 9.00 - 24.00 e 19/25 aprile, 9.00 - 20.00

Foto | Francesco Rachello, Fuori Salone 2008 (dettaglio) by Flickr

Fuori Salone Università Mappa
Fuori Salone Università Mappa / 1
Fuori Salone Università Mappa / 2

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: