Domenica Milano che canta: la rassegna di Musica, Teatro e Cabaret meneghina


Milano declinata in musica. "Milanocanta" è l'unico festival della canzone dialettale milanese. Appuntamento domenica 18 aprile al Teatro Dal Verme (ore 20.30 in via San Giovanni sul Muro, 2) per la rassegna di musica, teatro e cabaret ideata da Radio Meneghina, dal 1979. Una kermesse ad ingresso gratuito che vede 12 i cantanti in gara a contendersi la vittoria finale a cui si affiancheranno numerosi ospiti, come Roberto Vecchioni, il jazz di Roye Lee, il cantante-barbone, Roberto Sironi e Elisabeth Boudjema, Mirton Vajani e Roberto Marelli. Come spiega l’Assessore Massimiliano Orsatti:

Questa serata ha lo scopo di valorizzare le identità del nostro territorio promuovendo oltre ad artisti che sul palco rappresentano la storia e le tradizioni di Milano anche nuovi autori e brani, capaci di esprimere attraverso il dialetto milanese le diverse anime e le tante evoluzioni della nostra città. Un appuntamento in musica che si pone quale segno di continuità con le azioni, le manifestazioni realizzate da un’emittente storica come Radio Meneghina, da sempre, attenta a valorizzare il grande patrimonio culturale e musicale di Milano, in una parola la nostra identità.

L'anno scorso i vincitori sono stati Davide Van De Sfroos e Teka P. “Milanocanta” è a ingresso gratuito sino ad esaurimento posti. Per prenotare potete chiamare i seguenti numeri: 02-91080322 - 02.48518913, dalle 10.00-13.00 e 17.30-19.30.

  • shares
  • +1
  • Mail