Vespa-rent Milano, quando il turista sale sullo scooter d'epoca

Vespa Milano

A leggere il Corriere sembra che noleggiare una vespa o una lambretta storica per girare Milano sia diventato un buon affare per chi i "mezzi" ce li ha e conta sulla nostalgia dei trenta/quarantenni che magari non ne hanno mai posseduto una... Il noleggio di scooter d'epoca, o appena passati ai posteri come il PX della Piaggio, è praticato a Roma, Milano, Napoli, Catania e in Toscana.

Che gusto ci sia a partecipare a un raduno con un mezzo non proprio però mi sfugge; ecco, magari per i turisti stranieri può rappresentare in effetti l'unico modo per vedere la nostra città da un punto di vista inedito. A Roma chiaramente, come non citare "Vacanze romane" del 1953 con la Hepburn e Gregory Peck, la cosa ha preso più piede e anche i siti internet delle agenzie che procurano questo servizio sono di più che nel capoluogo meneghino.

A Milano c’è un’unica società, la SDC Service, ad assicurare ai propri clienti il noleggio di lambrette o vespe d’epoca con tanto di autista (!). Visti i prezzi – oltre i cento euro al giorno – non sembra uno svago per tutti ma certo avere meno auto in circolazione non può che essere salutare. Voi cosa ne pensate? Vi sembra una idea d'impresa con margini di crescita? Scrivetecelo nei commenti.

Foto | Brian Jeffery Beggerly by Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail